Problemi dopo cambio pasta termica

• Autore discussione Autore discussione Fedegr1994
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

allora si dovrebbe perlomeno accendere con la sola batteria...
se il dato non è falso e non credo, potrebbe essere partito qualcosa che va dal connettore sul pcb ad alimentare il pc stesso..
difficile dire cosa senza uno schema e senza il notebook tra le mani..
forse potrebbe venire in soccorso il mitico @Blume

- - - Updated - - -

intanto potresti postare una fotografia del connettore della batteria sul pcb per vedere come è assemblato?

DSC_0005.webpDSC_0006.webpDSC_0007.webpDSC_0008.webp Ecco qui alcune foto. Comunque niente oggi ho ripulito tutto, rimesso la pasta un'altra volta, pulito bene con l'aria eventuale polvere. controllato che non ci fosse nulla di strano staccato. Ma il pc va solo con il cavo di alimentazione. Ci rinuncio...

Ultima cosa che ho notato, la batteria è si al 94% ma non si carica e non si scarica tenendo collegato l'alimentatore, in condizioni normali si dovrebbe ricaricare al massimo

- - - Updated - - -

allora si dovrebbe perlomeno accendere con la sola batteria...
se il dato non è falso e non credo, potrebbe essere partito qualcosa che va dal connettore sul pcb ad alimentare il pc stesso..
difficile dire cosa senza uno schema e senza il notebook tra le mani..
forse potrebbe venire in soccorso il mitico @Blume

- - - Updated - - -

intanto potresti postare una fotografia del connettore della batteria sul pcb per vedere come è assemblato?

MAGICAMENTE E STRANAMENTE RISOLTO!!

Non so come sia possibile ma è bastato fare un ripristino impostazioni iniziali da VAIO CONTROL CENTER e anche da PANNELLO DI CONTROLLO.

Adesso la batteria è tornata funzionante e si carica normalmente. RINGRAZIO TUTTI PER IL SUPPORTO E PER NON AVERMI LASCIATO SOLO, HO RISPARMIATO CENTINAIA DI EURO AL NEGOZIO MI AVREBBERO DETTO CHE SAREBBE STATO NECESSARIO CAMBIARE CHISSA COSA

Allegati

• DSC_0005[1].webp
    DSC_0005[1].webp
    96.8 KB · Visualizzazioni: 47
Ultima modifica da un moderatore:
Bene
Non sono intervenuto prima perche solo adesso ho visto la citazione dell'amico clacla, sono contento che tu abbia risolto.

Ottimo..
fa piacere anche a mè che hai risolto, guardando comunque le immagini che hai postato, era tutto in ordine e sopratutto quella del processore dove hai messo la passta termica, a parte che quella pasta non è conduttiva, per come è fatta la cpu se tu avessi anche usato una pasta metallica quindi conduttiva e fosse pure sbordata di più sulla parte verde non avresti avuto dei cortocirquiti, quindi non potevi aver fatto danni.
Comunque felicissimo che sia finita bene.....
2.gif

Ottimo..
fa piacere anche a mè che hai risolto, guardando comunque le immagini che hai postato, era tutto in ordine e sopratutto quella del processore dove hai messo la passta termica, a parte che quella pasta non è conduttiva, per come è fatta la cpu se tu avessi anche usato una pasta metallica quindi conduttiva e fosse pure sbordata di più sulla parte verde non avresti avuto dei cortocirquiti, quindi non potevi aver fatto danni.
Comunque felicissimo che sia finita bene.....
2.gif

Ho usato questa1452600263901193613910.webp

Pubblicità
Pubblicità
Indietro