Problemi dopo blackout

fks

Nuovo Utente
3
0
volevo chiedervi un aiuto , ieri dopo che è saltata la corrente ho provato a riaccendere il mio pc ,e qui cominciano i problemi, schiaccio il pulsante dell'accensione e il pc non va ,cioè si accende ma non da segni , vedo solo che le ventole di raffreddamento e le loro luci vanno come a corrente alternata , cioè a colpi
icon_dho.gif
icon_dho.gif
, e poi non riesco piu a spegnere con il tasto ma devo togliere corrente. cosa puo essere???? l' alimentatore?? oppure il pulsante d'accensione che ora se schiaccio un po piu forte resta schiacciato costringendomi a smontare il pannello anteriore per farlo ritornare fuori??? grazie in anticipo a chi mi aiuterà.
 

Roberto Buonanno

Amministratore
1,721
257
ciao, o è saltata la motherboard, o l'alimentatore. Senti un qualsiasi bip dopo l'accensione?
Per quando riguarda il tasto d'accensione, non fa che dare un impulso , difficilmente si rompe.
 

John_Mat82

Utente Attivo
812
10
CPU
Intel Core i5 3570k (Zalman CPNS 10x Quiet + Noctua NF-P12PWM)
Scheda Madre
MSI Z77A-G45
HDD
Crucial M4 128Gb/C300 128Gb/Samsung HD204UI 2TB
RAM
2x4Gb DDR3 GEIL Enhance Corsa 1700mhz
GPU
Gigabyte GTX 960OC Windforce
Audio
Realtek
Monitor
Samsung SA450 24" + Nec 1550 15" :D
PSU
Corsair RM 650W
Case
Fractal Define R4 + 2xNF-A14 PWM
OS
Win 7 x64 Professional
Già, per prima cosa prova a cambiare l'alimentatore con un altro, sempre sperando che non sia saltato altro. Ovviamente per evitare problematiche simili in futuro procurati almeno una protezione contro gli sbalzi elettrici (oramai tutte le "ciabatte" ne hanno, ma ci sono anche adattatori a spina singola) oppure un bel gruppo di continuità.
 

screwdriver

Utente Attivo
125
1
Ho provato col mio pc a tenere premuto il tasto di accensione come se fosse bloccato: il pc prima si accende e dopo qualche secondo si spegne rimanendo spento. Escluderei quindi il pulsante; se però ti si è bloccato,prova con un pò di olio spray.
Quando è saltata la corrente per caso c'era il temporale?
 

fks

Nuovo Utente
3
0
Ho provato col mio pc a tenere premuto il tasto di accensione come se fosse bloccato: il pc prima si accende e dopo qualche secondo si spegne rimanendo spento. Escluderei quindi il pulsante; se però ti si è bloccato,prova con un pò di olio spray.
Quando è saltata la corrente per caso c'era il temporale?
niente temporale, c'erano accese troppe cose, il pulsante se lo schiaccio piano sembra funzionare ,ma pultroppo il pc continua a dare problemi,:(, penso che lo portero in un centro assistenza perchè non ho possibilita di provare con un altro alimetatore , comunque grazie a tutti.

ciao, o è saltata la motherboard, o l'alimentatore. Senti un qualsiasi bip dopo l'accensione?
Per quando riguarda il tasto d'accensione, non fa che dare un impulso , difficilmente si rompe.
nien bip ,si vedono solo ventole e neon come se andassero a colpi ma non parte niente:(

Ovviamente per evitare problematiche simili in futuro procurati almeno una protezione contro gli sbalzi elettrici (oramai tutte le "ciabatte" ne hanno, ma ci sono anche adattatori a spina singola) oppure un bel gruppo di continuità.
hai proprio ragione , ho continuato a rimandare la spesa perchè fino a ora ero stato fortunato , ma mi sa che la mia fortuna è finita:(.
 

screwdriver

Utente Attivo
125
1
Questi continui tentativi di avvio fanno pensare a un cortocircuito a valle dell'alimentatore,si potrebbe provare a farlo partire con collegata solo la motherboard nuda(cioè con montato solo il pulsante per accenderla) e vedere se almeno la ventola dell'ali gira.
Se gira può essere una periferica o la ram, in questo caso si procede spegnendo, collegando una periferica (cd,schede audio/video,ram,ventole ecc. ecc. - il disco fisso è meglio lasciarlo per ultimo) e riaccendendo a ogni aggiunta finchè non si accende più perchè l'ultima collegata è la periferica guasta.
Se non gira,si torna al discorso motherboard o alimentatore guasti.
Per provare ci vuole tempo e pazienza.
 

fks

Nuovo Utente
3
0
Questi continui tentativi di avvio fanno pensare a un cortocircuito a valle dell'alimentatore,si potrebbe provare a farlo partire con collegata solo la motherboard nuda(cioè con montato solo il pulsante per accenderla) e vedere se almeno la ventola dell'ali gira.
Se gira può essere una periferica o la ram, in questo caso si procede spegnendo, collegando una periferica (cd,schede audio/video,ram,ventole ecc. ecc. - il disco fisso è meglio lasciarlo per ultimo) e riaccendendo a ogni aggiunta finchè non si accende più perchè l'ultima collegata è la periferica guasta.
Se non gira,si torna al discorso motherboard o alimentatore guasti.
Per provare ci vuole tempo e pazienza.
ok grazie proverò.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili