Problemi dopo aver installato un SSD

Pubblicità

alexdominator

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti,
Chiedo scusa in anticipo se ho sbagliato sezione,ma è la prima volta che scrivo su questo forum.

Vi espongo il mio problema,ho installato il mio SSD da 64 gb della Sandisk,affiancato da un hdd da 1Tb,il sistema operativo è stato installato sul SSD e devo dire che all'inizio ero molto soddisfatto,poichè il pc è diventato una scheggia,ma purtroppo quasi tutti i software e i giochi installati sul WD da 1 TB sono lenti;
esempio un gioco,addirittura, ci mette dai 30 ai 40 secondi ad avviarsi,quando prima di mettere l'SSD ci volevano 4/5 secondi!

Premetto che a livello di componenti Hardware il pc è aggiornato,però non so proprio che pesci prendere,ho fatto anche test con as ssd benchmark,ma non mi è di aiuto.

Vi prego aiutatemi!!!

prima di tutto ti consiglio di dividere il disco da 1TB in più partizioni e di eseguire una deframmentazione costante, sopratutto se ci metti i giochi dentro. Se stai già facendo ciò che ti ho detto non sò come aiutarti, potrebbero esserci dei settori danneggiati (ma proprio FORSE, non voglio fare conclusioni affrettate)

prima di tutto ti consiglio di dividere il disco da 1TB in più partizioni e di eseguire una deframmentazione costante, sopratutto se ci metti i giochi dentro. Se stai già facendo ciò che ti ho detto non sò come aiutarti, potrebbero esserci dei settori danneggiati (ma proprio FORSE, non voglio fare conclusioni affrettate)

Ok provo subito a spartirlo,però trovo strano che sia quello il problema,poichè ha appena 50 gb di files,per di più ho installato il tutto solo 1 settimana fa.

E' normale che tutto quello che è installato sul tera è "lento" rispetto a quello installato su SSD. Dei benefici dell'SSD ne approfittano solo i programmi/giochi installati su SSD. Se hai molta RAM (almeno 8GB) puoi provare programmi tipo fancy cache (che attualmente è gratuito perché è ancora in fase beta) che può fare da cache al disco magnetico... Nel peggiore dei casi ti tocca prendere un SSD più capiente (128 a 256 gb a seconda delle tue esigenze)...

E' normale che tutto quello che è installato sul tera è "lento" rispetto a quello installato su SSD. Dei benefici dell'SSD ne approfittano solo i programmi/giochi installati su SSD. Se hai molta RAM (almeno 8GB) puoi provare programmi tipo fancy cache (che attualmente è gratuito perché è ancora in fase beta) che può fare da cache al disco magnetico... Nel peggiore dei casi ti tocca prendere un SSD più capiente (128 a 256 gb a seconda delle tue esigenze)...
non hai capito: il suo problema è che da quando ha installato l'SSD i giochi sull'altro HDD vanno più lenti nel caricamento rispetto a prima che lo comprasse, non ha mai detto di aver messo i giochi sull'ssd

Ok provo subito a spartirlo,però trovo strano che sia quello il problema,poichè ha appena 50 gb di files,per di più ho installato il tutto solo 1 settimana fa.

ti consiglio di spartirlo in partizioni da meno di 500GB :sisi:

Az, hai ragione (avevo capito male)... Provato a fare qualche test di diagnostica del tera???

non hai capito: il suo problema è che da quando ha installato l'SSD i giochi sull'altro HDD vanno più lenti nel caricamento rispetto a prima che lo comprasse, non ha mai detto di aver messo i giochi sull'ssd

ti consiglio di spartirlo in partizioni da meno di 500GB :sisi:

Adesso ho creato 4 partizioni da 250 Gb l'una,e ovviamente formattate,ho fatto i test con i software e oggi provo a reinstallare i programmi,vi tengo aggiornati.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro