Problemi dopo aver aggiornato il bios

Pubblicità

Giuseppe Spagnuolo

Nuovo Utente
Messaggi
3
Reazioni
0
Punteggio
20
Buongiorno, ieri sera ho deciso di aggiornare il bios e formattare il pc. Ho aggiornato il bios con l ultima versione (7C02v1D) tramite live update 6, successivamente ho formattato e installato i driver amd e scheda video. Ho riavviato, sono entrato nel bios e lo settato come prima, ho impostato la cpu a 4.1ghz con 1,3750 di voltaggio, ho disabilitato pbo, ho disabilitato l amd cool and quiet ed infine ho settatto l xmp 2 a 3200mhz nelle ram con 1350 di voltaggio. Ho riavviato ed il pc rimane bloccato con i led accessi, ventole che girano ma nessun segnale su schermo. L unica soluzione e quella di togliere la batteria dalla mobo e quindi resettare cmos. Una volta resettato il bios, lasciando tutto default, il pc si avvia normalmente. Vorrei precisare che avevo gli stessi identici settaggi con la precedente versione di bios (7C02v1C), ho solo appunto aggiornato il bios.
PC:
B450 tomahawk (non max)
Ryzen 2600x
Rtx 2070 msi armor
2x8 g. Skill ripjaws 3200mhz
 
Quando aggiorni il bios, molte volte i valori precedenti non sono più validi ( in oc ).
Prova ad attivare SOLO xmp 2 e vedere se parte
 
certamente!
Il bios è una cosa molto "profonda", e quando viene fatto oc su una versione di bios non è detto che funzioni su un'altra versione di bios
 
Quando rientro a casa faró come hai detto e ti faccio sapere, grazie mille
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Niente, ho attivato xmp 2.. ho riavviato, fa 2 falsi boot e al terzo si riavvia normalmente ma la ram rimane con i settaggi base..
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top