Slevin79
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 11
Buongiorno a tutti.
E' da ottobre 2021 che non riesco ad aggiornare i driver video perchè mi creano problemi al PC.
Possiedo una Asus Rog Strix 1080 e l'ultimo driver funzionante è il 472.12.
Ogni volta che provo ad aggiornare i driver all'ultima versione il PC si rallenta. Windows si avvia in quasi 4 minuti e una volta avviato presenta lag mostruosi (il movimento del puntatore mouse risponde dopo 20/30 seconti). I led di tutte le periferiche si bloccano e poi ripartono e quindi sono costretto a rientrare in modalità provvisoria e a reinstallare i driver 472.12 che sono gli ultimi funzionanti.
Ho provato anche a contattare l'assistenza nvidia ma non ne vengono a capo.
Ho problemi con alcuni software e molti giochi non partono per colpa dei driver.
Qualcuno ha avuto esperienze simili e può darmi qualche suggerimento?
Grazie infinite per ogni suggerimento.
La mia configurazione è:
MOBO: Asus Rog Strix Z490-E Gaming
CPU: i7-10700kf
GPU: Asus Rog Strix 1080
RAM: Corsair Vengance RGB PRO 32GB (2X16)
PSU: COrsair 850w
SO installato su Samsung MM-V7S500 970 EVO
Windows e tutti i driver aggiornati
Allego MSINFO se può servire
E' da ottobre 2021 che non riesco ad aggiornare i driver video perchè mi creano problemi al PC.
Possiedo una Asus Rog Strix 1080 e l'ultimo driver funzionante è il 472.12.
Ogni volta che provo ad aggiornare i driver all'ultima versione il PC si rallenta. Windows si avvia in quasi 4 minuti e una volta avviato presenta lag mostruosi (il movimento del puntatore mouse risponde dopo 20/30 seconti). I led di tutte le periferiche si bloccano e poi ripartono e quindi sono costretto a rientrare in modalità provvisoria e a reinstallare i driver 472.12 che sono gli ultimi funzionanti.
Ho provato anche a contattare l'assistenza nvidia ma non ne vengono a capo.
Ho problemi con alcuni software e molti giochi non partono per colpa dei driver.
Qualcuno ha avuto esperienze simili e può darmi qualche suggerimento?
Grazie infinite per ogni suggerimento.
La mia configurazione è:
MOBO: Asus Rog Strix Z490-E Gaming
CPU: i7-10700kf
GPU: Asus Rog Strix 1080
RAM: Corsair Vengance RGB PRO 32GB (2X16)
PSU: COrsair 850w
SO installato su Samsung MM-V7S500 970 EVO
Windows e tutti i driver aggiornati
Allego MSINFO se può servire