Problemi dopo aggiornamento a Windows 10 Creators Update

Marco911

Nuovo Utente
40
8
Buongiorno a tutti! Come già descritto nel titolo, dopo aver aggiornato a Creators Update, il mio pc ha accusato ed accusa tuttora problemi di crash continui, mai avuti prima del suddetto aggiornamento. In ordine cronologico,nel dettaglio, appena eseguito l'aggiornamento, è avvenuto che la schermata scompariva e dopo qualche secondo riappariva. Ho letto in qualche forum che ciò poteva dipendere dai driver della mia scheda video NVIDIA GeForce. Guarda caso, proprio in quel giorno NVIDIA rilasciava nuovi driver. Li ho scaricati, sperando di risolvere il problema ed invece ho peggiorato la situazione, dato che il sistema crasha in continuazione, con riavvi improvvisi senza schermata blu. Nel Visualizzatore Eventi di Windows compaiono gli arresti critici ed una marea di errori, molti descritti come nvlddmkm ( quindi driver scheda video NVIDIA ), ID evento 13 ed altri ID evento 41 Kernel-Power. Questi crash sono imprevedibili, ma succedono praticamente tutti quando lavoro al pc ( spero non succeda anche ora mentre sto scrivendo ;-) ), quindi non a pc inattivo. Ho fatto una reinstallazione pulita, prevista da Windows 10 ma i problemi permangono. Avete qualche suggerimento o idea in merito per risolvere questo problema? Avevo pensato pure a cambiare la scheda video e montarne una AMD, visto che il problema suppongo sia solo nei driver NVIDIA, per colpa di Creators Update. Un caro saluto a voi tutti! Marco
 

Allegati

  • Screenshot (27).png
    Screenshot (27).png
    85.8 KB · Visualizzazioni: 117
  • Screenshot (28).png
    Screenshot (28).png
    132 KB · Visualizzazioni: 94

Marco911

Nuovo Utente
40
8
Grazie. per non sbagliare ( sono entrato nella Community solo oggi ) dove lo posto la prossima volata un problema del genere?
 

Marco911

Nuovo Utente
40
8
Grazie Mursey! Ora aspetterò che il moderatore sposti il thread, sperando di risolvere il fastidiosissimo problema esposto..
 

Marco911

Nuovo Utente
40
8
a parte gli scherzi: qualcuno sa anticiparmi se il mio problema è risolvibile con una certa facilità? Almeno sapere quello che dovrei fare. Poi attenderò risposte più dettagliate nella sede opportuna..
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili