PROBLEMA Problemi diurni con infostrada

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Vash89

Nuovo Utente
Messaggi
9
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, sono un nuovo utente della grande community di tom's hardware, spero di trovarmi bene con voi tutti e apprendere tante nuove cose. :)

Parto subito con un problema molto fastidioso: Infostrada, di notte leone e di giorno cogl... :asd:
Mi hanno da poco attivato la 7mb di infostrada su telecom (saranno una ventina di giorni) e sin dall'inizio ho avuto problemi di connettività da mezzogiorno circa fino alle 22/23 di sera, mentre di notte il down e l'up vanno che è una meraviglia. (il ping è un po alto che di notte 100ms+).

I dati che leggo dai test sono questi:
Notte
2154499596.webp
Di giorno invece sono più o meno questi:

down: da 0.50 a 2(quando va bene) e in più va a "singhiozzi".
Up: sempre uguale più o meno, da 0.45 a 0.50
Ping: 115/120ms

Ho un router Huawei hg530, ma ho provato anche altri router che avevo a casa, come il digicom michelangelo wave e il risultato e simile, quindi non penso sia un problema di router.

Sull'Huawei leggo questi dati:
Notte
AvapT.webp
Giorno
GN7CJ.webp
Ho notato che qualche dato cambia, è normale? :boh:

Ho provato anche a:
cambiare svariati dns
cambiare pennetta wifi e cavo ethernet
cambiare computer
scollegare tutti gli apparati telefonici, lasciando soltanto il router collegato alla presa principale

Ma il problema persiste...
La linea telefonica è stata rifatta nuova fino alla centrale solamente 2 anni fa(doppino nuovo).
La centrale è a 500metri da casa mia, anzi, abbondiamo... 800metri.
Per questo motivo mi stranizza vedere il ping così alto, anche perchè mia zia, che abita 100 metri più avanti (quindi doppino più lungo), con telecom, ha dai 35 ai 40 di ping e siamo nella stessa centralina.

Cosa consigliate di fare?:help:

Ringrazio anticipatamente chiunque tenti di aiutarmi. :ok:
 
chiama infostrada e dglielo, io a genova 7 mega con cabina a circa 1-1 Km e mezzo con snr e attenuazione da schifo scarico a 6,80, up a 430 e ping sui 15, e mai
una disconessione, sotto come router ho tp.link 8901, con telecom anni fà dicevano che la linea era perfetta ma si disconeteva sempre, così ho telefonato dicendo che mentre telefonavo sentivo altre conversazioni, da un giorno all'altro tutto perfetto, ciao
 
Grazie per la risposta.
Quindi cosa dovrei dire a infostrada per farmi aggiustare la linea? :popo:
 
ciao, io gli avevo detto quanto sopra anche se non era vero e dopo i loro controlli mi è andato tutto bene, comunque hai provato un'altro router, magari fosse quello che sta per partire.
 
Agganci portante massima...Mmmmmh secondo me è un problema della linea che è vecchia...Di notte si ''viaggia'' di più perchè le linee sono più libere...Secondo me è un problema di congestione della linea
 
ciao, io gli avevo detto quanto sopra anche se non era vero e dopo i loro controlli mi è andato tutto bene, comunque hai provato un'altro router, magari fosse quello che sta per partire.
Come ho scritto sopra, ho provato con altri 3 router che avevo a casa, ma il risultato è lo stesso.
Agganci portante massima...Mmmmmh secondo me è un problema della linea che è vecchia...Di notte si ''viaggia'' di più perchè le linee sono più libere...Secondo me è un problema di congestione della linea
Come ho scritto sopra, la linea diciamo che è "nuova", il doppino è stato messo 2 anni fa e già allora (avevo tiscali) avevo problemi di ping altissimo (200 minimo).
Pomeriggio chiamo infostrada e gli espongo tutti i problemi.
Buona fortuna a me :asd:

PS: Avevo pensato di staccare il doppino che arriva dalla centrale, collegare una presa e provare col router, così da constatare se la linea interna è danneggiata o funzionante.
Se anche con questa prova il risultato non cambia, deve essere per forza qualcosa che riguarda la centralina o il doppino(dubito).
 
Ultima modifica:
Ho chiamato infostrada e ho riferito tutti i problemi.
Ho anche detto quello scritto da rolando641.
Mi ha detto che entro questa settimana dovrei notare dei miglioramenti.

Speriamo bene....
 
ciao hai fatto bene,anche perchè se lamentavi solo problemi di linea, a loro per il 99 % era a posto, perlomeno adesso dovranno controllare anche il doppino
alla cabina
 
ciao hai fatto bene,anche perchè se lamentavi solo problemi di linea, a loro per il 99 % era a posto, perlomeno adesso dovranno controllare anche il doppino
alla cabina
Si, ho detto di tutto e di più xD
Infatti ha inviato più di 1 segnalazione e mi ha riferito che in questi giorni risolveranno tutto (si spera).
Vi aggiornerò tra qualche giorno :)

PS: Grazie per il "consiglio" :)
 
Ciao, alla fine hai risolto?

Ho da poco attivato la 20 mega e di notte/mattina presto viaggio sui 15/16mb ma durante il giorno sto fisso a 2/3mb:muro:
 
Ciao, alla fine hai risolto?

Ho da poco attivato la 20 mega e di notte/mattina presto viaggio sui 15/16mb ma durante il giorno sto fisso a 2/3mb:muro:


Si, direi che la situazione è migliorata, anche se il ping è sempre un po alto.
Ho chiamato per 3 volte e ho detto sempre le stesse cose:

1:Di giorno non mi funziona internet, va lentissima e a volte neanche caricano le pagine.
2:Mentre telefono sento altre conversazioni.

Poi digli che hai fatto tutte le prove, come:
1: Staccare tutti gli apparati che hai collegati alla linea, lasciando solo il router.
2: Provare a cambiare vari router.
3: Collegare il router alla presa principale.
4: Riavviare/resettare più volte senza ricevere miglioramenti.

Digli che non ti supere i 1,5 di download ;)
Infine digli anche che hai necessità di avere internet di giorno perchè ci lavori ;)

Alla terza volta che ho chiamato, ho trovato un operatore molto capace e gentile, che mi ha "riavviato" la linea dalla centrale e ha mandato varie segnalazioni.
Adesso ho sempre più di 5mb/s sia di giorno che di notte ^^

Per caso sei con la linea telecom o infostrada?
Nel caso in cui sei direttamente con la linea infostrada digli che se non aggiustano cambierai gestore.

Buona fortuna!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top