PROBLEMA Problemi disconnessione infostrada

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Fra911

Utente Attivo
Reazioni
25
Punteggio
40
Buongiorno,
è già da circa un mesetto anche più che ho svariati problemi con l'adsl. Ho infostrada 8 mega (mi son fatto allineare la linea a 5 mega perchè perdevo continuamente la connessione con la 20 mega e con la 8) e ogni tot random nella giornata mi si disconnette l'adsl per circa 30 secondi. Andando a vedere da 192.168.0.1 la velocita da 4999kb (5 mega) passa a 3 o 4 mega dipende, per ripristinarla a 5 mega son costretto a riavviare il router..
Son lontano circa 4 km dalla centrale telecom.

Vi allego un immagine con i valori:

statistiche.webp
Tipo di rete: PPPoE
[TABLE="width: 100%"]
[TR]
[TD="width: 50%"]vpi: 8
vci: 35
basato su LLC
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 50%"][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="colspan: 2"][/TD]
[/TR]
[/TABLE]
Ho un solo telefono collegato alla presa principale della casa dove è collegato anche il router tramite un filtro. Le altre due prese che ho in casa del telefono non le utilizzo quindi non ho applicato nessun filtro.
La marca del router è netgear DGN3500.
Ho chiamato svariate volte infostrada e da un adsl 20 mega che mi avevano configurato lato centrale mi han fatto la richiesta per un downgrade a 8 mega che poi mi son fatto abbassare a 5 per problemi di disconnessione.
Ho provato a collegare il router direttamente alla presa principale togliendo il telefono ma i valori non migliorano, rimangono invariati.
Prima avevo telecom italia 7 mega e non avevo mai problemi di disconnessione.

Consigli?

Grazie.

Ultima modifica:
Sei troppo distante dalla centrale, non ci puoi fare nulla mi spiace

Buongiorno,
è già da circa un mesetto anche più che ho svariati problemi con l'adsl. Ho infostrada 8 mega (mi son fatto allineare la linea a 5 mega perchè perdevo continuamente la connessione con la 20 mega e con la 8) e ogni tot random nella giornata mi si disconnette l'adsl per circa 30 secondi. Andando a vedere da 192.168.0.1 la velocita da 4999kb (5 mega) passa a 3 o 4 mega dipende, per ripristinarla a 5 mega son costretto a riavviare il router..
Son lontano circa 4 km dalla centrale telecom.

Vi allego un immagine con i valori:

Visualizza allegato 63175
Tipo di rete: PPPoE
[TABLE="width: 100%"]
[TR]
[TD="width: 50%"]vpi: 8
vci: 35
basato su LLC[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 50%"][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="colspan: 2"][/TD]
[/TR]
[/TABLE]
Ho un solo telefono collegato alla presa principale della casa dove è collegato anche il router tramite un filtro. Le altre due prese che ho in casa del telefono non le utilizzo quindi non ho applicato nessun filtro.
La marca del router è netgear DGN3500.
Ho chiamato svariate volte infostrada e da un adsl 20 mega che mi avevano configurato lato centrale mi han fatto la richiesta per un downgrade a 8 mega che poi mi son fatto abbassare a 5 per problemi di disconnessione.
Ho provato a collegare il router direttamente alla presa principale togliendo il telefono ma i valori non migliorano, rimangono invariati.
Prima avevo telecom italia 7 mega e non avevo mai problemi di disconnessione.

Consigli?

Grazie.
le disconnessioni in genere avvengono quando il margine snr scende sotto un limite prestabilito dal gestore....vedo che hai un margine di 10, ti oscilla molto? In genere nell arco della giornata in una linea senza problemi può oscillare di +- 2 db
se non ti cambia più di quanto di ho scritto potresti richiedere un profilo con target 6db
anzi te lo consiglio fortemente il profilo 6db visto anche l upload...

le disconnessioni in genere avvengono quando il margine snr scende sotto un limite prestabilito dal gestore....vedo che hai un margine di 10, ti oscilla molto? In genere nell arco della giornata in una linea senza problemi può oscillare di +- 2 db
se non ti cambia più di quanto di ho scritto potresti richiedere un profilo con target 6db
anzi te lo consiglio fortemente il profilo 6db visto anche l upload...

Ora il noise margin è a 13db, disconnettendomi la velocità si è abbassata a 4,5mb. Cosa mi consigli di fare quindi?

Ti consiglio di provare il profilo con target 6db sia in download che in upload....alle brutte te lo fai ripristinare

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro