RISOLTO Problemi d'installazione e configurazione di Redshift e Qredshift su linux mint 20.2 in ambiente Xfce

Pubblicità
Il link che ti ho postato "fluxgui" e' un repository git di una applicazione grafica che usa resdshift, quindi va bene se e' gia installato. Dovrebbe funzionare senza problemi. Riesci a leggere le istruzioni ?

prova con

sudo add-apt-repository ppa:nathan-renniewaldock/flux
sudo apt-get update
sudo apt-get install fluxgui

poi lancialo con
fluxgui

se funziona avrai un interfaccia grafica per la sua configurazione

Rimane così o dopo tot tempo dice altro?
Altra cosa importantissima, come si chiama il file di conf? lo chiedo perchè in linux il file config è diverso da Config

Ho atteso un po' e non succede nulla, ma quando provo a chiudere il terminale appare un pop up che dice '' C'è ancora un processo attivo. Chiudendo questa finestra tale processo verrà terminato ''. Non ci sono file di testo che si chiamano conf, config o Config all'interno della cartella '' .config '' . L'unica cosa che ho fatto è che seguendo alcuni tutorial ho creato il file Redshift.conf inserendo i dati richiesti e le coordinate di google per sistemare la geolocalizzazione su mint in Redshift ma non ha funzionato. Metto lo screenshot del contenuto del file di testo Redshift.conf ?

Da quello che ho visto il file deve chiamarsi redshift.conf e non Redshift.conf
Come dicevo, in linux una maiuscola cambia interamente il file

Ecco il link, ah mi sa che il tizio nel video lo ha rinominato in minuscolo, mi sono confuso! Intanto rinomino il file in minuscolo e riavvio, fra poco ti dico come va.

Ho risolto, si è attivato redshift ! Non pensavo che bastasse una fesseria per far perdere la configurazione! Grazie mille a tutti!

Mica tanto una fesseria...
In linux tu puoi avere nella stessa cartella 2^N combinazioni dello stesso file ( dove N è il numero di caratteri del nome del file ), mentre per windows è case insensitive ne vede uno solo.
Quindi un file come redshift.conf, nella stessa cartella, puoi avere 256 versioni...
Diciamo che è la regola BASE BASE per convivere con linux

Quindi in conclusione per i nostri delicatissimi occhi è meglio redshift con questa opzione attivata, f.lux, Qredshift o linux con luce notturna regolabile in ambiente kde plasma?

Quindi in conclusione per i nostri delicatissimi occhi è meglio redshift con questa opzione attivata, f.lux, Qredshift o linux con luce notturna regolabile in ambiente kde plasma?
kde plasma ha la sua implementazione che funziona anche su Wayland, non hai bisogno di software di terze parti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro