PROBLEMA problemi di visualizzazzione a schermo intero

Pubblicità

cocco89

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
38
Salve a tutti
mi è capitata una cosa strana che non riesco più a risolvere..
ho un portatile collegato ad un tv 4k, quando gioco, alcuni giochi non mi fanno impostare una risoluzione più bassa restando a schermo intero.. quindi cosa ho sempre fatto? ho sempre cambiato la risoluzione di windows (nel mio caso a 2560x1440) ed ecco che i giochi posso impostarli a schermo intero a tale risoluzione..
oggi smanettando ho cambiato la frequenza di aggiornamento da 60 a 120 su impostazioni schermo avanzate ed è passato in 1080p da solo.. quindi rimetto 1440p a 60hz e lo schermo di windows mi si centra nella tv.. non va più a schermo intero a questa risoluzione.. ho fatto vari tentativi cambiando risoluzioni e frequeze di aggiornamento ma niente.. non c'è più verso di fare andare 1440p a schermo intero... come posso risolvere?

Si ma la TV potrebbe avere settaggio per dimensione schermo, 4:3, 16:9, zoom, Wide etc che a seguito di settaggio di Windows si è modificato e non torna indietro.

.

No, disinstalla il driver video poi riavvia.

.
fatto senza successo..
comunque ho risolto incredibilmente grazie a deepseek.. roba da matti, ho fatto la richiesta e mi ha dato la soluzione...
in caso qualcuno inceppa in questo problema la lascio qui sotto..

Se utilizzi una scheda grafica NVIDIA o AMD, puoi regolare le impostazioni di ridimensionamento tramite il pannello di controllo della scheda grafica:

• NVIDIA: Apri il Pannello di controllo NVIDIA, vai a "Regola dimensioni e posizione desktop" e seleziona "Nessun ridimensionamento".

Pubblicità
Pubblicità
Indietro