problemi di vga con oracle vm virtualbox

mark_1

Utente Èlite
1,514
167
CPU
AMD AM3 Phenom II X6 1055t
Scheda Madre
Asus Crosshair IV formula
HDD
ssd Corsair F80 + WD caviar green 500gb
RAM
G.Skill eco 1600mhz cas7
GPU
ASUS Radeon EAH5850 Cu Core/2DIS/1GD5/A
Audio
SupremeFX X-Fi
Monitor
SyncMaster BX2235
PSU
CoolerMaster M620 620W
Case
Cooler Master Storm Scout
OS
Archlinux & Windows7
allora...propongo subito il quid...
dopo aver installato una macchina virtuale con xp professional 32bit, mi ritrovo a poter utilizzare la finestra con dentro il S.O. solo con risoluzioni "quadrate" (tipo 1600x1200, si ok non è quadrata...ma comunque non è il mio full hd 16/9)
penso quindi che sia un problema di driver, infatti su installa nuovo hardware c'è quel bel punto interrogativo giallo che dice che mancano i driver della vga...quindi metto il cd e salta fuori un pop-up con scritto "please install asus card"...ok; faccio rileva modifiche hardware e trova la scheda, dice che i driver non sono installati (ma va?!) e dice che se ho il cd devo inserirlo....io metto il cd e riesce fuori "please install asus card"...
come risolvo???
grazie mille!!!!
OK: ho risolto da solo!!!
il buon vecchio google aiuta sempre...
in pratica basta fare "dispositivi"--->"installa guest addiction"
per ora c'ho il full hd...vediamo se mi fa installare i driver veri e propri...dato che è ancora fumosa per me la faccenda...

EDIT:stavolta anche cercando su internet non sono riuscito a trovare la risposta...
come faccio a far vedere alla macchina virtuale il mio hd di storage e quello esterno usb sempre attaccato??
raga scusate se sono petulante...ma volevo finire il più presto possibile dato che mi serve per dei lavori
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!