PROBLEMA Problemi di temperatura GPU

Pubblicità

boghi

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
27
Salve, ieri ho finito di assemblare il mio nuovo pc da gaming (vedi info), l'ho acceso e ho fatto le opzioni preliminari, notando che però la gpu si stava scaldando. Infatti poco dopo il mio monitor si è spento è la gpu ha incominciato a buttare fuori molta aria. Questa cosa è successa anche oggi, prima però ho visto che la gpu all'avvio era a 38° e piano piano è salita fino ad arrivare a 45 (non stavo giocando). Cosa posso fare? È un difetto di fabbricazione?

Soluzione
i appositi contatti della mobo.
jumper sugli appositi contatti della mobo.
Resetta il bios (clear cmos) con un jumper sugli appositi contatti della mobo.
Fatto, il sistema si è riavviato correttamente e adesso sono nel mio desktop con la grafica integrata reinstallo i driver e aggiorno anche quello della mobo.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
che alimentatore hai?
Un Corsair RM850 da 850w, il resto della build puoi vederla nelle info.
Per farlo ripartire cosa fai? Riavvii e riparte subito o devi aspettare per farlo raffreddare?
Windows sotto continua a funzionare? Metti della musica in esecuzione così si capisce se anche windows va a ramengo.
Sfoglia il registro eventi di sistema e vedi se ci sono errori riportati all'ora dei blocchi.

Per farlo ripartire cosa fai? Riavvii e riparte subito o devi aspettare per farlo raffreddare?
Windows sotto continua a funzionare? Metti della musica in esecuzione così si capisce se anche windows va a ramengo.
Sfoglia il registro eventi di sistema e vedi se ci sono errori riportati all'ora dei blocchi.
Ho messo della musica sotto e funziona anche quando la scheda video non risponde.

Suppongo che tu non abbia ancora provato alcun gioco. Sarebbe interessare vedere se il black-out è immediato all'apertura di un gioco o cosa.
I driver sono gli ultimi?
Ricontrolla che l'alimentazione sia correttamente inserita nella scheda.
Che alimentatore hai?

Salve, ieri ho impostato la scheda video con le ventole sempre attive (con il software graphic engine di Aorus) e così ho provato un gioco e sono riuscito a giocare. Oggi ho fatto la stessa cosa ma ho alzato la velocità delle ventole a 85, dopo 10 minuti la scheda video ha incominciato ad avere lo stesso problema. Non so se è un malfunzionamento oppure un problema di temperatura ma non mi sembra normale che una scheda video vada ad alte temperature con 0% di carico.
Ieri ho messo in sospensione il pc, al mio ritorno riaccendendolo non mi dava più segnale video. Problema di scheda video? Ho provato a staccarla e riattacarla ma niente, inoltre ho disabilitato la grafica integrata della CPU e non avendo accesso al monitor non posso riattivarla.

Ultima modifica da un moderatore:
i appositi contatti della mobo.
jumper sugli appositi contatti della mobo.
Resetta il bios (clear cmos) con un jumper sugli appositi contatti della mobo.
Fatto, il sistema si è riavviato correttamente e adesso sono nel mio desktop con la grafica integrata reinstallo i driver e aggiorno anche quello della mobo.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
che alimentatore hai?
Un Corsair RM850 da 850w, il resto della build puoi vederla nelle info.

Soluzione
Pubblicità
Pubblicità
Indietro