stingkokko
Utente Attivo
- Reazioni
- 5
- Punteggio
- 48
Quindi come si evince dalla foto, hai messo il radiatore sotto e le due ventole sopra di questo che tirano via l'aria anzichè spingerla (con una azione di pull), se ho capito bene...sarebbe meglio aver aria fresca sul radiatore, ma non puoi mettere solo aria dentro senza tirarla via. se bilanci il rapporto di aria in ingresso e uscita le temperature restano buone. come vedi anch'io sono stato obbligato a seguire questo sistema ed non ho problemi ne di polvere ne di surriscaldamento.
Visualizza allegato 185685
- - - Updated - - -
Nuove news... non riuscendo a risolvere il problema dello spegnimento del computer e del surriscaldamento della cpu ho infine deciso di togliere il Seidon 120v rev.2 e di reinstallare provvisoriamente il buon "vecchio" dissipatore Cooler Master V6 GT e sono finalmente riuscito a far ripartire il pc senza che questi si spegnesse!
Quindi sempre più convinto che davvero si trattasse di un problema della pompa del Seidon ho voluto fare una ulteriore prova... per curiosità ho attaccato il pin del cavetto che esce dalla pompa del Seidon 120v rev.2 ad un adattatore e quindi direttamente ad una presa molex dell'alimentatore per sentire con l'orecchio e anche tenendola in mano se la pompa vibrasse... ebbene la pompa vibra per circa 1 secondo, poi si spegne per 2 secondi, poi riparte per 1 secondo, quindi si rispegne per 2 secondi... e va avanti sempre così, ad intermittenza.
Ora, è normale questa cosa, oppure, da quel poco che so, la pompa in realtà dovrebbe vibrare di continuo così da muovere il liquido refrigerante?
Se è così è chiaro a questo punto che era proprio la pompa stessa ad essere difettosa ed proprio questo il motivo per il quale il dissipatore non riusciva a raffreddare la cpu!