Problemi di stampa con Vista

promet80

Utente Attivo
4
0
CPU
intel centrino duo
ciao ragazzi mi sono appena iscritto a questo forum, è molto interessante complimenti.
Io ho un problema con vista;
Ho una stampante canon mx310, l'uscita usb la collega al portatile, un PH PAVILION 3000, la riconosce, installa automaticamenti tutti i driver che gli servono, la provo, mi stampa la pagina di prova regolarmente, con i programmi che la stampante ha a corredo, poi apro un programma ad esempio word ma con excel op un reader PDF è lo stesso, e nell'andare a stampare un documento mi dice:
IMPOSSIBILE STAMAPRE PROBLEMI CON L'ATTUALE IMPOSTAZIONE DELLA STAMPANTE !!!!!
Da precisare che lo stesso problema lo vedo anche se installo una stampante virtuale.
la mia idea è che sia in prob. di sistema operativo perche i driver sono aggiornatissimi, ma non riesco a capire quale. :help::help::help::help:
Vi voglio solo dire che vista è a 64 bit
Grazie a presto
 

Manolo De Agostini

Redazione
10,211
328
CPU
Intel Core i7 4770
Scheda Madre
MSI Z87-G45 GAMING
HDD
SSD Samsung 840 250 GB
RAM
8 GB
GPU
Zotac GeForce GTX 770 AMP!
Audio
Integrato Realtek
Monitor
Samsung 24
PSU
Thermaltake 750 W
Case
Cooler Master Trooper
OS
Windows 8
Problema interessante. Allora, ripartiamo. Disinstalla tutto e reinstalla la stampante - qui i driver Driver MP
 

Manolo De Agostini

Redazione
10,211
328
CPU
Intel Core i7 4770
Scheda Madre
MSI Z87-G45 GAMING
HDD
SSD Samsung 840 250 GB
RAM
8 GB
GPU
Zotac GeForce GTX 770 AMP!
Audio
Integrato Realtek
Monitor
Samsung 24
PSU
Thermaltake 750 W
Case
Cooler Master Trooper
OS
Windows 8
Sembra strano, se ti stampa la pagina di prova vuol dire che la stampante comunica correttamente. :cav::cav: Hai già spulciato tra le opzioni dei programmi e nelle impostazioni della stampante?
 

promet80

Utente Attivo
4
0
CPU
intel centrino duo
risposta

A mio avviso il problema non è tanto tra sistema operarivo e stampante quanto di programmi a corredo tipo office o altro che non comunicano con il sistema operativo per avviare il processo di stampa, poiche come ti ho detto lo stesso problema lo riscontro anche con una una stampante virtuale. Potrebbe essere che vista 64bit service pack 1 abbia di questi problemi con le periferiche di uscita?
 

promet80

Utente Attivo
4
0
CPU
intel centrino duo
niente

ho porvato a installare il sersice pack 2 ma il problema persiste;
Ho riscontrato che con notepad posso stampare, le immagini le stampo con il prog. di visualizzazione di vista,con tutti gli altri programmi installati sul pc non riesco a stampare nulla.
domanda esiste un controller che fa comunicare programmi e sistema operativo, il quale "SO" a sua volta contatta i drive di stampa.
perche io ho l'impressione che i driver non vengano proprio chiamati, perchè l'errore che ho esposto prima me lo da anche se la stampante non è collegata al PC e quindi non rileva che essa e offLine.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili