Problemi di stampa con Pixma mg5650 canon

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

sonix31

Nuovo Utente
4
0
Amici dopo diversi anni di servizio la mia pixma mg5650 ha deciso di fare i capricci. Mi si presenta un problema che viene bene evidenziato nelle due immagini allegate. In una che è il risultato della prova ugelli si nota che nella griglia superiore tutte le righe della parte centrale sono sdoppiate, nell’altra che è il risultato della prova di stampa sinota che una riga viene scritta giusta mentre le altre hanno i caratteri sdoppiati. Ho provato con tutti i test previsti, pulizia completa, test ugelli, allineamento testine automatico e manuale. Purtroppo la situazione rimane tale e quale. C’è qualcuno che mi può dare qualche ulteriore consiglio? Grazie in anticipo. Giovanni
 

Allegati

  • 1E582E5D-1741-4493-B1F8-4124B8152F51.jpeg
    1E582E5D-1741-4493-B1F8-4124B8152F51.jpeg
    419.3 KB · Visualizzazioni: 533
  • canon1.jpg
    canon1.jpg
    1.1 MB · Visualizzazioni: 328
  • canon2.jpg
    canon2.jpg
    1.2 MB · Visualizzazioni: 581

sonix31

Nuovo Utente
4
0
Se può servire. Ho trovato su Youtube un video di un signore che ha avuto lo stesso mio problema di stampa e lo ha risolto sostituendo la testina con una non originale ma dello stesso tipo acquistata dalla Cina.

ecco il link:
 

NicVee

Nuovo Utente
1
0
Ciao Sonix31, ho una stampante Canon MG5750 come la tua ed ho anche il tuo stesso identico problema.
Posso sapere se hai risolto? E in caso se esiste una guida sullo smontaggio e sostituzione della testina di stampa?
E, se possibile, a quanto si aggira la spesa della nuova testina di Aliexpress?
Grazie e Buon Anno Nuovo!
 

marcok625

Nuovo Utente
90
41
Ciao, mi inserisco anche io nella conversazione. Io ho una MG5650 che stampa fogli bianchi, ho fatto qualsiasi prova ma nulla, mi sono imbattuto anche io in questo video su youtube e sono indeciso se provare a cambiare testina. Comunque ho provato a smontare la stampante per farmi un idea del lavoro da fare, inizialmente non è complicato le parti laterali si staccano facendo leva e stando un po attenti, poi la stampante si apre letteralmente in 2, c'è solo una vite e dei connettori da togliere, il problema arriva ora, la testina non è facile da raggiungere, bisogna smontare ancora parecchia roba, e fin qui si fa, la parte complicata viene quando si dovrà rimontare, infatti non mi sono spinto nello smontaggio della testina. Per ora l'ho rimontata ed è in box in attesa di una decisione.
La testina del video dovrebbe essere questa https://it.aliexpress.com/item/1005001859396201.html
 
  • Mi piace
Reazioni: Angy8
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili