Problemi di Saturazione FTTC fino a 200Mb/s

Eldins

Nuovo Utente
4
0
Salve, ieri Infostrada mi ha attivato una connessione FTTC fino a 200 mega, appena installato e configurato il modem verso le 13, facendo alcuni speedtest con degli ottimi risultati, 10 ping, 180-185 in down e 20 in up. Tuttavia col passare della giornata la connessione è andata sempre più rallentandosi fino a raggiungere in serata la bella cifra di 2 megabit in download, con upload uguale e ping leggermente più alto. Stamattina poi verso le 8 rifaccio uno speedtest e noto con piacere che la connessione era ritornata normale, tuttavia adesso si è rallentata nuovamente. Potrebbe trattarsi di un problema di saturazione? lascio in allegato i valori riportati sul modem.
valori modem.png
 
Ultima modifica:

EliGabriRock44

Utente Èlite
2,102
372
CPU
Intel i7 930 2.8Ghz
Dissipatore
Cooler Master Hyper TX3 Evo
Scheda Madre
Asus P6X58DE-E
HDD
Samsung 1 TB 7200rpm
RAM
8 GB Samsung 1033Mhz
GPU
Nvidia GTS 450
Monitor
Philips 22'
PSU
HP 300w
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Salve, ieri Infostrada mi ha attivato una connessione FTTC fino a 200 mega, appena installato e configurato il modem verso le 13, facendo alcuni speedtest con degli ottimi risultati, 10 ping, 180-185 in down e 20 in up. Tuttavia col passare della giornata la connessione è andata sempre più rallentandosi fino a raggiungere in serata la bella cifra di 2 megabit in download, con upload uguale e ping leggermente più alto. Stamattina poi verso le 8 rifaccio uno speedtest e noto con piacere che la connessione era ritornata normale, tuttavia adesso si è rallentata nuovamente. Potrebbe trattarsi di un problema di saturazione? lascio in allegato i valori riportati sul modem.

Si, saturazione in centrale; con Infostrada é normale. Possono fare l'investimento necessario ma di solito ci impiegano diversi mesi (in media).
 

Eldins

Nuovo Utente
4
0
Si, saturazione in centrale; con Infostrada é normale. Possono fare l'investimento necessario ma di solito ci impiegano diversi mesi (in media).
La cosa strana è che se vado su YT carica i video in full hd 60 fps che è una bellezza, poi ieri ho provato a scaricare file da diversi siti, su certi siti scaricava a max speed, mentre sugli altri siti scaricava a 80kb/s. Potrebbe trattarsi di "traffic shaping" ?
 

EliGabriRock44

Utente Èlite
2,102
372
CPU
Intel i7 930 2.8Ghz
Dissipatore
Cooler Master Hyper TX3 Evo
Scheda Madre
Asus P6X58DE-E
HDD
Samsung 1 TB 7200rpm
RAM
8 GB Samsung 1033Mhz
GPU
Nvidia GTS 450
Monitor
Philips 22'
PSU
HP 300w
OS
Windows 10 Pro 64 bit
La cosa strana è che se vado su YT carica i video in full hd 60 fps che è una bellezza, poi ieri ho provato a scaricare file da diversi siti, su certi siti scaricava a max speed, mentre sugli altri siti scaricava a 80kb/s. Potrebbe trattarsi di "traffic shaping" ?

Di solito se satura dovresti andare male su tutto. In quel caso che dici invece tu si tratta di shaping.
 

EliGabriRock44

Utente Èlite
2,102
372
CPU
Intel i7 930 2.8Ghz
Dissipatore
Cooler Master Hyper TX3 Evo
Scheda Madre
Asus P6X58DE-E
HDD
Samsung 1 TB 7200rpm
RAM
8 GB Samsung 1033Mhz
GPU
Nvidia GTS 450
Monitor
Philips 22'
PSU
HP 300w
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Potrei chiamare Infostrada per minacciarli di usare il mio diritto di ripensamento se non smettono di fare sta cosa? Risolvo qualcosa?

Purtroppo no. Al massimo potrebbero dirti per quando é previsto l'upgrade in centrale (se previsto) ma niente di diverso da questo.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili