Problemi di rumore ed attenuazione.

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

DarkBerta

Nuovo Utente
Messaggi
2
Reazioni
0
Punteggio
23
Buonasera a tutti, sono qui per chiedervi un piccolo aiuto per la mia connessione ADSL (Telecom, offerta: Internet Senza Limiti 7mega).
Noto con vero dispiacere, da quando mi son trasferito nella mia ultima dimora, che la connessione ha frequenti cadute e la velocità è davvero pessima. I miei dati sono i seguenti:

download.webp

Ora pensavo di provvedere a cambiare gestore ed a passare ad una connessione 20mega, ma ne vale la pena? Se si, sapete consigliarmi quale sia un'alternativa buona ad un prezzo onesto? Se no, c'è modo di migliorare l'attuale connessione?

Grazie in anticipo.

PS: Pago davvero un'abominio per questa 7 mega, 30 euro. Quindi credo che le alternative ci siano, anche solo verso il risparmio.
 
Ultima modifica:
Buonasera a tutti, sono qui per chiedervi un piccolo aiuto per la mia connessione ADSL (Telecom, offerta: Internet Senza Limiti 7mega).
Noto con vero dispiacere, da quando mi son trasferito nella mia ultima dimora, che la connessione ha frequenti cadute e la velocità è davvero pessima. I miei dati sono i seguenti:

Visualizza allegato 123609

Ora pensavo di provvedere a cambiare gestore ed a passare ad una connessione 20mega, ma ne vale la pena? Se si, sapete consigliarmi quale sia un'alternativa buona ad un prezzo onesto? Se no, c'è modo di migliorare l'attuale connessione?

Grazie in anticipo.

PS: Pago davvero un'abominio per questa 7 mega, 30 euro. Quindi credo che le alternative ci siano, anche solo verso il risparmio.
No, ascolta... O il modem è partito o hai una linea veramente (scusa la parola) penosa. Se riesci attacca un altro modem e posta i valori con quello ;)
 
Molto probabilmente il modem è partito o non configurato in maniera idonea.
272db di attenuazione è impossibile averli, vorrebbe dire che sei collegato ad una centrale che dista più di 19km. Mi sembra quasi un'assurdità.
 
Molto probabilmente il modem è partito o non configurato in maniera idonea.
272db di attenuazione è impossibile averli, vorrebbe dire che sei collegato ad una centrale che dista più di 19km. Mi sembra quasi un'assurdità.
Potrebbe essere anche che si debba mettere un punto e che nello screen non abbia preso la parte dove c'è scritto (quindi sarebbero 27.2 dB), ma ci sarebbero comunque problemi perché l'attenuazione in up è più alta di quella in down.
 
Potrebbe essere anche che si debba mettere un punto e che nello screen non abbia preso la parte dove c'è scritto (quindi sarebbero 27.2 dB), ma ci sarebbero comunque problemi perché l'attenuazione in up è più alta di quella in down.

Magari, non viene riportato da nessuna parte e i problemi si vedono eccome. 27dB sarebbe accettabile, la mia connessione attuale è inaccettabile (impossibilità di chiamare su Skype, di giocare online, di vedere video in HD senza attese enormi).

Per quanto riguarda gli altri: Dei miei parenti possiedono un modem Telecom (lo standard), potrei usare quello per fare un test?
Ah, io ho un Cisco linksys wag120n
 
Magari, non viene riportato da nessuna parte e i problemi si vedono eccome. 27dB sarebbe accettabile, la mia connessione attuale è inaccettabile (impossibilità di chiamare su Skype, di giocare online, di vedere video in HD senza attese enormi).

Per quanto riguarda gli altri: Dei miei parenti possiedono un modem Telecom (lo standard), potrei usare quello per fare un test?
Ah, io ho un Cisco linksys wag120n
Si si, usa tranquillamente quello dei parenti e posta le statistiche ;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top