Problemi di riconoscimento di lettore DVD e Masterizzatore

Goku77

Nuovo Utente
4
0
Ho un computer nuovo da circa 1 mese.
Senza andare nello specifico faccio una masterizzazione ogni tanto.
Ieri vado a masterizzare e mi accorgo che sia il lettore DVD che il Masterizzatore entrambi LG non vengono riconosciuti.
Ho Vista e andando nella Gestione dispositivi praticamente su entrambi i dispositivi c'è un messaggio del tipo: Impossibile caricare il driver di dispositivo per questo hardware. Il driver potrebbe essere danneggiato o mancante. (codice 39).

Ho provato a disinstallare i due dispositivi ma Vista poi mi da sempre lo stesso messaggio.
Consultandomi con un amico mi ha detto che potrebbero essere danneggiati i driver e di provare a installar nuovamente Vista dato che ha una funzione di ripristino di soli driver ma il DVD di Vista non mi viene caricato all'avvio quindi immagino che i due dispositivi in oggetto non vengano riconosciuto anche esternamente al sistema operativo.
Le sigle dei due lettori sono: HL-DT-ST DVDRAM GH22NS40 ATA e HL-DT-ST DVD-ROM GDR-H30N.

Non riesco nemmeno a trovare nel sito LG i driver singoli per poter provare a reinstallare singolarmente i driver dato che poi penso siano riconosciuti tranquillamente da Vista...
Spero in un vostro aiuto.
Grazie
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!