PROBLEMA Problemi di ricezione dati

Pubblicità

Duality

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
45
Buongiorno a tutti e buon inizio settimana

Ho una questione da sottoporvi a cui non sto venendo a capo: mi sono trasferito in un'abitazione in cui, pur avendo tutti i cellulari con 3-4 tacche in connessione 4G (a volte anche 5G), le chiamate risultano molto spesso disturbare salvo uscire in strada o appiccicarsi alla finestra come un geco.

Questo problema si verifica indipendentemente d telefono utilizzato, l'unica cosa in comune è l'operatore (Vodafone).

Dovrò utilizzare il telefono per lavoro quindi ho necessità di rimanere al PC (che è ben lontano dalla finestra).

Non posso utilizzare la funzionalità wifi calling perché né il telefono aziendale la supporta, né Vodafone, da quel che vedo, mette a disposizione questa funzionalità.

Bocciato anche il telefono fisso ahimè.

Pensate possa esserci qualcosa che posso provare a fare lato telefono, per migliorare la situazione?

Qualcuno ha avuto esperienze simili?

Grazie mille

Ciao! Purtroppo un problema così può dipendere da svariati motivi, difficili da capire a distanza! Bisognerebbe essere li e provare....!
Può dipendere per assurdo dalla poca ricezione del dispositivo in sè....! Può essere colpa del fabbricato (appartamento) dove risiedi, che magari è strutturalmente complesso e il segnale risulta debole all'interno delle mura....!
Personalmente abito in un edificio risalente al 1400 , con muri molto spessi e anch'io riscontro problemi di ricezione.... devo sempre spostarmi per avere un audio ottimale....!

Ti consiglio eventualmente, quando lavori e sei in casa, di utilizzare degli auricolari bluetooth , e lasci lo smartphone appoggiato in un punto dove sai che ha un'ottima ricezione....! E quindi vai a rispondere alle chiamate tramite gli auricolari...!

@Painterand87 L'idea degli auricolari non è male ma poco pratica ahimé.

@Italicus Magnus Per quanto riguarda l'edificio effettivamente sono la persona che va peggio in termini di linea in tutto il condominio.

Vi chiedo questo: Ho pensato di utilizzare la linea fissa deviando le chiamate che mi arrivano sul numero di cellulare del lavoro, così da rispondere direttamente usando il fisso che è direttamente collegato al modem TIM. C'è un modo che possa adottare affinché, chiamando col mio numero fisso, chi riceve la chiamata veda il mio recapito di cellulare del lavoro? Vorrei evitare di mostrare ai clienti il numero di casa, ma non voglio nemmeno nasconderlo.

Grazie

Se vuoi usare il tuo numero, potresti prendere un modem 4g con VoLTE e usate la SIM nel modem. Metti il modem anche all'esterno in un punto coperto dalla pioggia ma devi poi portare il filo all'interno o al massimo usare un cordless per evitare di fare passare il filo per tutta la casa. Se l'operatore è Vodafone o Tim , con altri il VoLTE può essere problematico, tipo PosteMobile su rete Vodafone.
Può diventare difficoltoso però dover gestire SMS, da dover andare a leggere in una pagina web e dover cancellare spesso non avendo una gran capacità di memoria.

.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro