Problemi di rete

King_Furious

Nuovo Utente
2
0
Ciao a tutti!
Ho collegato i miei due computer con una semplicissima connessione LAN mediante cavo cros...ma quanti problemi...!
Vi spiego..
Il PC1 l'ho adibito a server connesso a internet 24 ore su 24, senza nemmeno monitor, tastiera e mouse, quindi accessibile solo mediante desktop remoto. Questo per tenere il PC2 , un Athlon 64 3000+, un po' più riservato e soprattutto per limitare il rumore derivante dai ventoloni necessari per questo pc.
Il PC1 è un AMD 1200...un po' di casino lo fa, ma come muletto va benissimo.
Arriviamo al dunque: la connessione tra i due funge perfettamente: i due pc si vedono entrambi, pingando tutto risponde come deve, ma sul server, se clicco sull'icona di Risorse di rete presente sul desktop, mi presenta solo le cartelle condivise dal PC1 stesso e non quelle del PC2. Se però visualizzo tutto il persorso da gestione risorse e accedo a risorse di rete da qui, posso benissimo vedere le cartelle condivise, scambiare file ecc...
Invece sul PC2 mi visualizza perfettamente tutte le cartelle condivise già da Rosorse di rete e non solo: se ad esempio condivido una nuova cartella dal PC1, mi aggiorna la schermata quasi in tempo reale mostrandomela sempre in risorse di rete, cioè creandomi direttamente un collegamento alla cartella appena condivisa dall'altro pc. Unico problema è che quando poi tolgo la condivisione a una cartella, questa non viene rimossa da risorse di rete, ma devo toglierla manualmente. Ovviamente se ci clicco per aprirla mi dire la solita storiella che non ho forse i diritti necessarie di contattare l'amministratore ecc..., però non dovrebbe esserci una sorta di aggiornamento costante delle cartelle condivise in tutta la rete?
Il PC1 l'ho settato con i seguenti parametri:
IP: 192.168.0.1
Subnet Mask: 255.255.255.0
mentre il PC2 l'ho messo autoconfigurante perchè quando ho provato a imporre io un IP statico con i segurnti parametri:
IP: 192.168.0.2
Subnet: 255.255.255.0
Gateway: 192.168.0.1
nonostante fosse attiva la condivisione internet dal PC1 non riuscivo a navigare su internet dal PC2.
C'entra mica qualche servizio di Windows?

Qualcuno sà darmi una mano?
Vi prego aiutatemi! Grazie.

King_Furious
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili