PROBLEMA Problemi di Rete con Kali Linux

Andrea Orakian

Nuovo Utente
23
1
Salve a tutti, oggi ho creato per la mia prima volta una macchina virtuale con Vmware, con immagine .iso kali linux, ubuntu 64 bit based.
Non sono molto esperto nel campo e mi ci sto avvicinando piano piano.
Il mio problema è che la mia macchina non rileva ne wireless ne ethernet, ho dato un occhiata a topic gia' esistenti che guidano alla configurazione della macchina all'utilizzo del wireless ma che necessita gia' la presenza dell'ethernet, che da quanto ho capito leggendo praticamente da stamattina, dovrebbe essere letto subito all'avvio della macchina, ma non nel mio caso, oltretutto ho anche una scheda wireless oltre a quella integrata nella scheda madre. Ho selezionato scheda con bridge sulle settings della macchina ma niente.
Vi prego di aiutarmi il piu' chiaramente possibile perchè non essendo un luminare in questo campo non saprei darvi sempre quello che chiedete (probabilmente)
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,823
9,188
Se non sei esperto di Linux, non ha senso installare Kali che è una distro per scopi specifici. Installa Ubuntu.
 

Squalo03

Bannato a Vita
443
92
CPU
amd fx tm 6300 six core processor
GPU
nvidia geforce gtx 650
Monitor
Samsung
Periferiche
mouse
OS
Windows 10 pro
Salve a tutti, oggi ho creato per la mia prima volta una macchina virtuale con Vmware, con immagine .iso kali linux, ubuntu 64 bit based.
Non sono molto esperto nel campo e mi ci sto avvicinando piano piano.
Il mio problema è che la mia macchina non rileva ne wireless ne ethernet, ho dato un occhiata a topic gia' esistenti che guidano alla configurazione della macchina all'utilizzo del wireless ma che necessita gia' la presenza dell'ethernet, che da quanto ho capito leggendo praticamente da stamattina, dovrebbe essere letto subito all'avvio della macchina, ma non nel mio caso, oltretutto ho anche una scheda wireless oltre a quella integrata nella scheda madre. Ho selezionato scheda con bridge sulle settings della macchina ma niente.
Vi prego di aiutarmi il piu' chiaramente possibile perchè non essendo un luminare in questo campo non saprei darvi sempre quello che chiedete (probabilmente)
ma perché non fai un dual-boot che questo problema del wifi non c'è ?

Inviato da SM-J530F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,543
12,929
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Le macchine virtuali non possono vedere le schede interne wifi, bisogna usare una scheda wifi esterna ( una usb ).
Come già suggerito, se è la prima volta che usi macchine virtuali ( ti consiglio di usare virtualbox e non vmware ) e sistemi linux, Kali linux, usato per fare test di penetrazione, non fa di sicuro per te.
 
  • Mi piace
Reazioni: r3dl4nce

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!