problemi di raffreddamento e6600

paolo mauro

Utente Attivo
56
0
salve ho un e6600 con una commando.
ho occato fino a 3200mhz con v care a 14.5 e quando sono andato a misurare le temperature mentre orthos stava lavorando con spedfan ho raggiunto 65 gradi

poi ho riportato tutto a default e sempre sotto orthos sono arrivato a 50 gradi.

il dissi è uno zalman fatality e sono sicuro che sia montato bene perche non l'ho montato io ma n negozio di ovelclockers dopo averlo scartavetrato etc.

il case è uin armor jr.

puo essere che la cpu èsuper sfortunata?
come posso fare?

con ventola al minimo tocca 56 gradi senza oc (2400 ho s4ttato solo i timing delle ram) mentre mettendole al massimo torna a 49
 

crash80

Utente Èlite
5,735
12
CPU
Pentium MMX 100 MHz
Scheda Madre
soyo
HDD
Quantum Fireball 1 GB
RAM
128 MB PC100
GPU
S3 1MB
beh intanto il vcore e' altino e poi il dissi non e' che sia il max
 

paolo mauro

Utente Attivo
56
0
aspetta . lasciamo un attimo da parte l'oc.

ma in configurazione a default (2400 MHz) sotto orthos tiene con ventola al minimo 56 e ventiola al max 50 . mi sembra tanto cmq .

poi un altra cosa se guadagno 6 gradi con ventola al max rispetto quando è al minimo è un buon risultato?
 

crash80

Utente Èlite
5,735
12
CPU
Pentium MMX 100 MHz
Scheda Madre
soyo
HDD
Quantum Fireball 1 GB
RAM
128 MB PC100
GPU
S3 1MB
ma il vcore a default a quanto lo tieni?
 

vero_roby

Utente Èlite
1,897
0
prova togli il dissi pulisaci la pasta metti la pasta nuova (artic silver 5) 2 goccie come un chicco di riso,poi palmala bene con il dito ma bene, e poi lisciala infine con una carta telefonica o simile di plastica, rimetti il dissi appoggialo sopra non muoverlo stringi le viti e vedi, soprattutto quando lo rimonti nn muovere il dissi sennò si sposta tutta la pasta. poi fai un pò di test, se hai messo bene la psta tempo 2-3 giorni perdi 1-2° perchè si assesta, poi tempo una due settimane perdi altri 1-2°, almeno a me è successo così
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!