Problemi di lentezza con PC nuovo

frei

Nuovo Utente
8
0
Salve,

ho appena comprato un pc desktop olidata Vassant con processore Athlon amd 3400 da 64 bit, la scheda madre è una Asus k8v-f via k8t800.RAm 512 mb pc400 N/P,dissipatore Athlon 64 bit e Hard disk 160 GB ide 7200 rpm 2M e scheda video Ati Radeon 9550 con 128 mb tv out. Me lo hanno venduto come un ottimo computer (io avevo chiesto qualcosa di buono per poter fare un pò di grafica) però ho notato che non so in quale passaggio ho trovato che è 3400 ma lavora a 2.4. Nel lavorare non mi sembra affatto velocissimo e più di una volta lavorando con windows Movie Maker mi si imballa e devo fare control-alt-canc per ripartire. Secondo voi è tutto normale o c'è qualcosa che devo controllare nelle impostazioni? e del pc che ne pensate? grazie mille a chi mi da un suo parere e scusate se ho scritto fesserie ma non sono un grande esperto.....grazie.
 
T

Toby

Ospite
Per la frequenza non ti preoccupare.... ;)

E' corretta. :)

Su Olidata non mi esprimo, avendo avuto brutte esperienze sarei di parte. :(
 
Ultima modifica da un moderatore:
G

greengio

Ospite
In ambito grafico, videomontaggio sinceramente AMD non è il più consigliato. Dipende cmq sempre dal prezzo a cui te lo hanno venduto...
 

frei

Nuovo Utente
8
0
aiuto

Infatti mi sono pentito, a quel punto non facevo meglio a prendere un Pentium 4 da 3000? tanto era più potente.
E' normale che quando vado in Mycrosoft Sistem Information trovo : memoria fisica totale 512 mb e memoria fisica disponibile 251 ?
In più se vado su scheda grafica trovo due volte la scheda 9550 ATI Radeon, ovvero trovo:
ATI Radeon 9550
ATI Radeon 9550 (secondary)
o una cosa del genere......forse mi son sbagliato e l'ho installata e non ce ne era bisogno?

Per concludere mi hanno rifilato un monitor lcd tft di marca NEO......sono andato su internet e non ho trovato assolutamente nulla, non esiste sito non esiste modello,nulla, ci sta scritto solo NEO e non è il neovo che conosciamo tutti. Questo per la modica cifra di 280 eurini......
 
G

greengio

Ospite
Un Pentium4 non è più potente in valore assoluto... Sarebbe stato più adatto al tipo di lavoro che interessa fare a te...

E' normale che tu abbia quella situazione per quanto riguarda la scheda video (le uscite sono 2)...

Guarda, effettivamente la marca non mi dice nulla e con google si trova qualcosina ma non so se corrisponde... Fatto sta che cmq non è una marca blasonata.

Ma il computer lo hai pèreso in un discount o al supermercato ?

P.S: non mettere mai titoli generici grazie.
 

frei

Nuovo Utente
8
0
L'ho comprato da Panorama circa tre giorni fa.Non so perchè ma proprio non gli piace windows movie maker......ogni tre minuti si blocca....bho....
 

Lorynz

Utente Èlite
5,438
3
OS
ebbene si... ho un Macbook!
non è nemmeno un gran programma! prova ad usarne un altro........
 

AndyTek

Utente Attivo
1,393
0
Dalle mie esperienza in video editing ho appreso che movie maker va abbastanza schifo e non è troppo stabile rispetto ad altri programmi del genere. Ti consiglio pertanto il programma PREMIERE di una marca che inizia per A e finisce per DOBE (non so se lo posso dire).
Comunque in effetti come processore sarebbe stato meglio il P4, ma non che l'AMD faccia schifo...
Se il computer è tutto lento prova a deframmentare o al limite a formattare...
 
G

greengio

Ospite
Se cerchi qualcosa di semplice ma efficace io ti consiglio PINNACLE STUDIO PLUS 9.3... Veramente un bel programma, peccato che ogni tanto non sia il massimo di stabilità (prova ne sono le diverse patch che escono)... A mio avviso è più semplice del PREMIERE (sicuramente sarà anche molto meno professionale) e non da sottovalutare costa meno... :)
 

AndyTek

Utente Attivo
1,393
0
Già... il Premiere costa un sacco. però è fatto bene, anche se non mi sembra valga il prezzo (898,80) se ne devi fare un uso amatoriale.
Ma i nomi dei software si possono tranquillamente dire quindi...
comunque questo è il link per scaricare la versione demo, provala, almeno capisci se è un problema con movie maker o se invece è proprio il pc che ha problemi.

Greengio, ho messo il link per il premiere perchè so che esiste la versione demo e sapevo dove trovarla, non avevo voglia di cercare il pinnacle.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!