Problemi di istallazione XP su raid 0

rasmodya

Utente Attivo
102
0
Ciao a tutti, ho un problema di istallazione di win xp su un sistema Raid 0 sul chipset promise fastrack 378 presente sulla mia scheda madre.
Il mio sistema:
PC
CPU: intel pentiun 4 3.2 Ghz prescott
MB: asus P4P 800-E deluxe
video: NVIDIA GeForce 7800Gs
S.O.: Windows xp pro SP3
Un botto di Hard disk con totale circa 1,5 TB
Il bios della scheda madre è lo 009 (l'ultimo uscito) e quello del promise è : 1.00.0.37 (credo l'ultimo)
Come ho detto 2 raptor da 74Gb sono in raid 0 sul fast track 378.
Il sistema mi è stato assemblato su mia richiesta con 2 S.O., uno sul raid di cui sopra e uno (partito come S.O. da ricovero ma me lo ritrovo come unico) su una partizione da 50 GB di un HD IDE da 200GB.
Siccome quello istallato sul raid non mi funziona bene (deriva da un media center) vorrei reistallare un XP "pulito".
Io ci ho provato ma non riesco a far riconoscere il raid da windows in fase di istallazione; ho eseguito tutte le procedure di mia conoscenza; il bios della scheda madre "vede" l'array come "ft1Array", inserisco il dischetto dopo aver premuto F6 allinizio dell'istallazione di xp, ma alla fine quando arriva la schermata della scelta non c'è mai il raid.
Non so se può essere utile, ma chi lo ha assemblato mi ha iserito (credo) un programma al boot iniziale, con il quale se io premo F8 durante il boot prima del bios posso scegliere il disco da avviare.
Mi date una mano?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!