Problemi di internet con alcuni programmi

Pubblicità

NonPippoBaudo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
20
Ciao a tutti!
(Non sono sicuro se questo è la sezione giusta, se fosse sbagliata cancellerò il post e la metterò in quella corretta)

È ormai da alcuni mesi che, misteriosamente, alcuni programmi si rifiutano categoricamente di collegarsi all'internet nonostante ci sia la connessione. La storia è iniziata con Hamachi, che a un certo punto era perennemente in riconnessione e ogni volta che lo spegnevo e lo riaccendevo era continuamente ancora in risoluzione, con un errore che dice:
"Impossibile connettersi al server Hamachi. Si desidera che Hamachi verifichi automaticamente la disponibilità dei server e stabilisca una connessione appena possibile?"
E all'inizio non ci diedi molto peso, ma poi ha iniziato a peggiorare. Prima Unturned, che ha smesso di trovare server, Empire total war, Chrome e ora Imperium sembra avere problemi a trovare i server FX.
È chiaro che è un problema dell'hardware. Tenete anche presente che solo questi sono i programmi che non funzionano con internet, ma alcuni altri si connettono ai server. War Thunder, Wows e wot non hanno problemi a connettersi.
Le ho provate tutte, dal reinstallaggio totale a vedere se era opera del firewall, ma tutte avevano l'accesso a firewall. L'unica cosa che non ho fatto è stata resettare da zero il pc, ma mi dispiacerebbe onestamente farlo, perchè alcuni programmi vengono da dischi che hanno utilizzato un codice usabile una volta sola, tipi Empire e Imperium, e quindi non potrei più reinstallarli. Ma se qualcuno mi sa dare una dritta sarebbe davvero utile :)

Edit: mi sono dimentocato di aggiungere che il mio sistema operativo è Windows 7

Ultima modifica:
In caso fossi su win10:
)Clicca *start+x* e apparsa la tendina vai su pannello di controllo
)Clicca su *Sistema e Sicurezza* e poi su *windows firewall* e li clicca *consenti app e funzionalità tramite windows firewall* e da li' potrai abilitare e disabilitare i programmi che desideri.

Ti avverto che se hai un antivirus di firewall attivo, la procedura sopra sarebbe inutile perchè quello di windows sarebbe inattivo.
Quindi prova a disabilitare l'antivirus se ne hai uno oltre a *windows defender*

Inviato da SM-G950F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Edit: stessa procedura per windows 7, salti solo il primo passaggio e vai direttamente sul menu start e clicchi su pannello di controllo

Ultima modifica:
In caso fossi su win10:
)Clicca *start+x* e apparsa la tendina vai su pannello di controllo
)Clicca su *Sistema e Sicurezza* e poi su *windows firewall* e li clicca *consenti app e funzionalità tramite windows firewall* e da li' potrai abilitare e disabilitare i programmi che desideri.

Ti avverto che se hai un antivirus di firewall attivo, la procedura sopra sarebbe inutile perchè quello di windows sarebbe inattivo.
Quindi prova a disabilitare l'antivirus se ne hai uno oltre a *windows defender*

Inviato da SM-G950F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Edit: stessa procedura per windows 7, salti solo il primo passaggio e vai direttamente sul menu start e clicchi su pannello di controllo

Ok bene, mi ha risolto il problema per la maggior parte dei programmi. Hamachi tuttavia fa lo stesso errore di prima, ma non credo sia un problema. Più tardi faccio un controllo per vedere se riesco a entrare nei server, aggiorno se necessario.
Finora grazie, sei stato di grande aiuto :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro