Giuseppe1989
Utente Attivo
- Reazioni
- 11
- Punteggio
- 54
Salve a tutti ragazzi, vengo al mio problema. Un mio amico ha fatto formattare, a sua volta da un altro amico, il PC scritto nel titolo, poi ha chiesto a me di installargli PES 2010 che è l'unico che ho, solo che installandolo, dopo essere arrivato alla partita (dopo qualche scatto di immagine nel menù) il pc si spegne totalmente. Preciso che su questo PC funzionava quasi perfettamente PES 2011 perchè lui lo testò dopo 2 anni dall'acquisto, acquisto che ha fatto nel 2008 (PS: PES 2011 è uscito nel 2010). Ora io cercherò un amico che abbia PES 2008 per escludere sia un problema di requisiti, anche se ne dubito dati i motivi sopra citati. Avevo pensato inoltre di testare la RAM con MemTest e anche hard disk e scheda video, però non ho idea di quali software usare per testare i due componenti. Potete suggerirmene uno per verificare l'integrità dell'hard disk e uno per la scheda video? Concludo dicendo che per essere stato formattato ieri, il PC ci mette quasi due minuti di boot, ecco perchè il motivo di questi test. Una volta esclusi questi problemi hardware, lo smonterò (se lui vuole) e gli do una bella pulita alla ventola visto che è un operazione che non effettua da due anni. Aspettando il vostro aiuto sui software da utilizzare per i test, vi ringrazio anticipatamente! :-D