Problemi di gaming su Compaq-CQ60-425SL

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Giuseppe1989

Utente Attivo
Messaggi
302
Reazioni
11
Punteggio
54
Salve a tutti ragazzi, vengo al mio problema. Un mio amico ha fatto formattare, a sua volta da un altro amico, il PC scritto nel titolo, poi ha chiesto a me di installargli PES 2010 che è l'unico che ho, solo che installandolo, dopo essere arrivato alla partita (dopo qualche scatto di immagine nel menù) il pc si spegne totalmente. Preciso che su questo PC funzionava quasi perfettamente PES 2011 perchè lui lo testò dopo 2 anni dall'acquisto, acquisto che ha fatto nel 2008 (PS: PES 2011 è uscito nel 2010). Ora io cercherò un amico che abbia PES 2008 per escludere sia un problema di requisiti, anche se ne dubito dati i motivi sopra citati. Avevo pensato inoltre di testare la RAM con MemTest e anche hard disk e scheda video, però non ho idea di quali software usare per testare i due componenti. Potete suggerirmene uno per verificare l'integrità dell'hard disk e uno per la scheda video? Concludo dicendo che per essere stato formattato ieri, il PC ci mette quasi due minuti di boot, ecco perchè il motivo di questi test. Una volta esclusi questi problemi hardware, lo smonterò (se lui vuole) e gli do una bella pulita alla ventola visto che è un operazione che non effettua da due anni. Aspettando il vostro aiuto sui software da utilizzare per i test, vi ringrazio anticipatamente! :-D
 
Sicurissimo! Ho controllato e sono anche quelli aggiornati. Nel frattempo ho fatto test per la RAM e per l'hard disk e sulla RAM non ci sono errori, mentre sull'hard disk c'è n'è qualcuno (cosa normale secondo me dopo 5 anni). Ad ogni modo questo spegnimento secondo me, non è imputabile all'hard disk ma ad un surriscaldamento del sistema. A questo punto credo sia pure inutile provare un PES precedente, perchè come vi ho già detto, PES 2011 girava quasi perfettamente. Chiunque abbia altre prove a cui sottoporre questo PC è il ben accetto! :-)
 
fai un benchmark della scheda video, comunque secondo me sono i driver.
 
Ciao, ho pulito la ventola e c'era pochissima polvere. Deduco allora che il problema non sia questo. Comunque pazienza, gli dirò che se proprio vuole giocare, decideremo insieme che PC assemblare. Grazie comunque!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top