Problemi di funzionamento sapphire 4850 1GB

Pubblicità

Mirkoskji

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Buonasera a tutti, volevo esporre il mio problema, ho acquistato da poco piu di una settimana la Sapphire 4850 1024 Mb, e sono successe una serie di cose... Appena montata nel pc tutto ok, installati i driver e provato Crysis, e capita che nel menu iniziale del gioco la scheda fa un fischio, strano e intermittente, vado avanti e appena entro nel gioco smette di farmelo.. Uso per un po crysis, poi esco e faccio partire Atitool, per provare un po di oc semplice con l'overdrive di ati, appena parte lo "scan for artifacts" a frequenza standard inizia dinuovo quel sibilo, molto cadenzato e regolare, nonche ad una certa tonalità, allora metto un dito sulla ventolina e provo a fermarla un attimo, ma il problema nn e della ventola della vga ne di qualsiasi componente meccanico del pc, viene proprio dalla scheda.. aumentando le frequenze il sibilo diventa piu acuto, ma rimane regolare, scopro che come oc stabile la scheda sta bene a 700 core 1100 memorie e decido di usarla cosi. in guitar hero il sibilo continua anche durante il gioco al contrario di crysis, nessun problema con COD4 e Bioshock. dopo 2 giorni accendo il pc, e mi accorgo che nn c'era piu il sibilo, allora penso che e tutto ok.. l'altro ieri circa la scheda ricomincia a fare quel benedetto suono, questa volta meno cadenzato e piu intenso, e scopro che a 700 - 1100 mi fa artefatti in atitool e le prestazioni addirittura calano, rimetto le frequenze standard e faccio partire crysis, dopo circa 3 secondi in modalità 3d il gioco si blocca e il pc si riavvia... al riavvio provo a cancellare i driver completamente e mettere gli 8.8, ma la situazione nn cambia, a qualsiasi frequenza la scheda si blocca in modalità 3d nei videogames, mentre riesce a completare qualsiasi benchmark, atitool, furmark e 3dmark06, inoltre nn ho problemi con le applicazioni 3d professionali... io nn so piu che pensare, anche perche so che la sostituzione sarà un calvario di almeno 2 settimane minimo.. detto cio che genere di problema potrebbe avere la mia scheda secondo voi?

Ciao..
Mi scuso anticipatamente perchè non risponderò alla tua domanda non avendo la più pallida idea di dove stia il problema, però vorrei porti invece a te delle domande.
Sono arrivato a leggere il tuo post da google perchè cercavo notizie in più sulla tua scheda video, avendo gia in mente di comprarla e avendola trovata a un prezzo a mio parere ridicolo: non so quanto l'hai pagata tu, ma io l'ho trovata a EUR 96,90 con 9.90 di ss. Fino a ieri credevo non si trovasse nemmeno la 512 a meno di 140€. :chupachup
A questo punto mi smonti tutta l'euforia, ero deciso a comprarla, anzi a comprarne 2 da mettere in crossfire :evil:.
Altri dubbi sono:
1) un prezzo cosi basso mi sembra sospetto
2) sto cercando benchmark su internet di sta scheda, cosa per me indispensabile prima di acquistare, ma non si trova veramente niente...
3) sapphire vuol dire ottime prestazioni a basso costo, ma schede che sono delle stufe, temperature paurose, acquistare immediatamente kit x raffreddamento da mettere in conto nel prezzo della scheda.

Cmq adesso mi informo sia su altri forum e facendo domande al venditore se scopro qualcosa ti faccio sapere :ok:

Guarda, anche io non posso esserti di grande aiuto, però ti posso dire che la mia defunta 4870 arrivata 1 sett fa mi dava le stesse rogne.
Niente sibilo, quello è strano, però anche a me 3d mark eseguiti in modo impecccabile anche se con un punteggio un pò bassino, poi come andavo a lanciare giochi si frizzava, specialmente in full hd..
Non so più cosa pensare, sto leggendo troppi topic di gente che ha problemi con le ati, e la cosa mi puzza un po'....

2 alimentatori economici collegati insieme...

forse è questo il problema? non hanno un amperaggio sufficiente al 99%

Pubblicità
Pubblicità
Indietro