Problemi di freezing video ASUS x1600pro EAX

Pubblicità

giga1972

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti, spero che possiate aiutarmi a risolvere un problema che sto avendo da molto tempo.
La mia config e' P4 3,2GHz (775) DDR2 1x1Gb MB ASROCK 775dual-880pro.
Il problema che mi affligge e' quello nel titotlo del thread e cioe' quando gioco, ad un certo punto mi si incasina lo schermo con tutti colori a caso e VPU recover ormai da tempo nn riesce a recuperare la situazione.
A volte quando si blocca, se faccio Alt-TAB per poi rientrare nel gioco riesco a continuare, ma a volte devo fare il reset.
Ho provato con gli ultimi drivers, con gli omega, e con quelli vecchi del Cd di installazione ma i problemi permangono sempre.
A volte e' capitato che si sia bloccato anche su Windows semplicemente.

Vi prego, datemi una mano perche veramente nn so piu cosa fare.

Grazie a tutti.

Allora, vai sull'icona di Ati tray tool, tasto destro, overclocking, monitoraggio hardware nella barra delle applicazioni e selezioni le temperature (o altri valori) che vuoi compaiano nella barra delle applicazioni...se invece vuoi un grafico con le temperature, vai sempre sull'icona di Ati tray tool, tasto destro, overclocking, grafici monitoraggio, aggiungi, fonti e spunti il valore che vuoi monotorato...puoi fare più grafici...per esempio uno per le frequenze RAM/CORE, uno per le tempertature PCB/GPU ed uno per le velocità ventole...basta che clicchi su aggiungi...per verificare l'andamento della temperatura, apri i grafici, fai partire il gioco e dopo un pò esci dal gioco e vedi l'andamento della temperatura...

Scrat ha detto:
Allora, vai sull'icona di Ati tray tool, tasto destro, overclocking, monitoraggio hardware nella barra delle applicazioni e selezioni le temperature (o altri valori) che vuoi compaiano nella barra delle applicazioni...se invece vuoi un grafico con le temperature, vai sempre sull'icona di Ati tray tool, tasto destro, overclocking, grafici monitoraggio, aggiungi, fonti e spunti il valore che vuoi monotorato...puoi fare più grafici...per esempio uno per le frequenze RAM/CORE, uno per le tempertature PCB/GPU ed uno per le velocità ventole...basta che clicchi su aggiungi...per verificare l'andamento della temperatura, apri i grafici, fai partire il gioco e dopo un pò esci dal gioco e vedi l'andamento della temperatura...
Purtroppo non mi fa selezionare la temperatura come opzione, potrebbe essere che la mia scheda non ha sensori di temperatura?
Cmq qualcuno mi disse che forze la scheda quando faceva questi difetti, probabilmente faceva uscire il segnale video ad una frequenza troppo alta e nn supportata dal monitor, potrebbe essere?

Scrat ha detto:
Ho scaricato la 0.25 beta 14 ma se vado su settings e poi su overclock non c'e' nessun monitoraggio hardware.

Per visualizzare le temperature con atitool, dalla schermata iniziale clicca settings, poi dal menù a tendina in alto scegli temperature monitoring e ti compare questa schermata, ovviamente seleziona "meeasure card temperature" e poi scegli le opzioni che preferisci per visualizzare le temperatura nella tray icon...se non ti compare questa schermata, molto probabilmente la tua vga non ha il sensore della temperatura...

Scrat ha detto:
Per visualizzare le temperature con atitool, dalla schermata iniziale clicca settings, poi dal menù a tendina in alto scegli temperature monitoring e ti compare questa schermata, ovviamente seleziona "meeasure card temperature" e poi scegli le opzioni che preferisci per visualizzare le temperatura nella tray icon...se non ti compare questa schermata, molto probabilmente la tua vga non ha il sensore della temperatura...
a me nn esce proprio la finestra dell'hardware monitoring, significa che la mia scheda nn ha il sensore?

Se non ti esce temperature monitoring (non hardware monitoring), molto probabilmente non hai il sensore...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro