PROBLEMA Problemi di freeze/scatti con nuova scheda video Asus GeForce GTX 960 Direct cu II. Aiuto per favore

Biagio Foglia

Utente Attivo
128
5
Ecco le caratteristiche del mio Computer:

Video: Asus GeForce GTX 960 2GB STRIX OC Edition Direct CU II

4gb di ram Corsair dominator 1333


scheda madre : gigabyte p55-us3l

processore intel i5 760

alimentatore cooler master real power m520

Ho questa scheda video ma ho dei problemi con dei giochi tipo Rust, con la grafica tutta al massimo mi fa 60fps ma a volte ho dei freeze/scatti mentre gioco, perchè? d
a questa nuova scheda video non me lo aspettavo! Da cosa puo' dipende? dal mio processore? dalla mia ram? su un forum ho letto che può essere anche la scheda audio a causare questi freeze/scatti, possibile? vi prego aiutatemi. :(

 
Ultima modifica:

Steve_Rogers

Utente Èlite
4,535
555
CPU
Core i7 8700K
Dissipatore
Hyper 212
Scheda Madre
MSI Gaming Plus Z370
HDD
Crucial MX 300 275 Gb + Seagate Barracuda 2 Tb
RAM
G.Skyll Trident Z 3600 16 Gb
GPU
Zotac GTX 1070 AMP Edition
Audio
Audio HD integrato
Monitor
ASUS VG248QE 3D 144Hz
PSU
Cooler Master GX 650
Case
Cooler Master 590 III White
OS
Windows 10 Professional 64


Ho questa scheda video ma ho dei problemi con dei giochi tipo Rust, con la grafica tutta al massimo mi fa 60fps ma a volte ho dei freeze/scatti mentre gioco, perchè? d
a questa nuova scheda video non me lo aspettavo! Da cosa puo' dipende? dal mio processore? dalla mia ram? su un forum ho letto che può essere anche la scheda audio a causare questi freeze/scatti, possibile? vi prego aiutatemi. :(

Dando per scontato che hai eliminato i precedenti drivers correttamente e hai installato i nuovi correttamente,sarebbe opportuno fare un test approfondito sulle RAM.
La scheda audio può dare anche quel tipo di problemi,ma il tutto dovrebbe essere accompagnato da un audio che per qualche istante s'impalla o "spernacchia".

PS- Gli altri giochi come vanno?
 

Biagio Foglia

Utente Attivo
128
5
Dando per scontato che hai eliminato i precedenti drivers correttamente e hai installato i nuovi correttamente,sarebbe opportuno fare un test approfondito sulle RAM.
La scheda audio può dare anche quel tipo di problemi,ma il tutto dovrebbe essere accompagnato da un audio che per qualche istante s'impalla o "spernacchia".

PS- Gli altri giochi come vanno?


Allora i vecchi driver li ho eliminati correttamente seguendo la guida qui sul forum.

Con gli altri giochi, tipo giochi piu' vecchi questo problema non esiste! ho provato ACunity e non mi da questi freez/scatti mentre con Fallout 4 (tutto settato a ultra faccio dai 60 ai 30 fps) capita ogni tanto qualche freeze/scatto.
L'audio non ho notato che scatta perchè sono scatti che durano 1 secondo massimo.
Forse il problema è la poca ram disponibile?

Ti spiego nel dettaglio questi scatti, mentre gioco a Rust e cammino per la mappa va liscio e fa qualche scattino ogni tanto ma cortissimo, poi quando impugno il fucile e miro in un punto lontano per zoommare ecco che partono gli scatti/freeze! Tolgo l'occhio dal mirino, punto dinuovo la stessa zona e miro dinuovo per zoommare ed ecco che non scatta piu'.
E' come se alcune azioni nel gioco le deve "caricare", nel senso, miro e va a scatti, miro dinuovo e non scatta piu. Apro la porta e scatta, riapro quella porta e non scatta piu'.

Non so se sono stato abbastanza chiaro ma spero mi abbiate capito.
Ripeto è come se dovesse caricare quella specifica azione,come se ci fosse un rallentamento nel caricare quell'azione.

Sono molto perplesso al riguardo e non capisco, io continuo a pensare che sia la poca ram, poi ditemi voi ma vi prego aiutatemi :(
 
Ultima modifica:

Steve_Rogers

Utente Èlite
4,535
555
CPU
Core i7 8700K
Dissipatore
Hyper 212
Scheda Madre
MSI Gaming Plus Z370
HDD
Crucial MX 300 275 Gb + Seagate Barracuda 2 Tb
RAM
G.Skyll Trident Z 3600 16 Gb
GPU
Zotac GTX 1070 AMP Edition
Audio
Audio HD integrato
Monitor
ASUS VG248QE 3D 144Hz
PSU
Cooler Master GX 650
Case
Cooler Master 590 III White
OS
Windows 10 Professional 64

Allora i vecchi driver li ho eliminati correttamente seguendo la guida qui sul forum.

Questa è stata una mossa sbagliata (io l'ho provata e per poco mi tocca riformattare).
Scarica questo file Display Driver Uninstaller Download version 15.7.0.1
e decomprimilo in una cartella.Riavvia Windows in modalità provvisoria e fai partire il programma.
Non ti mostrerà nulla mentre è in esecuzione,quindi attendi che termini l'operazione di cancellazione e quando ti visualizzerà il messaggio,fai il riavvio cliccando sul
pulsante attinente sulla sinistra (ce ne sono tre).Arrivato a Windows,installa l'ultima release del driver grafico facendo l'installazione pulita (quindi selezionando su -MANUALE-) e prosegui a regola fino al nuovo riavvio..
 

Biagio Foglia

Utente Attivo
128
5
Questa è stata una mossa sbagliata (io l'ho provata e per poco mi tocca riformattare).
Scarica questo file Display Driver Uninstaller Download version 15.7.0.1
e decomprimilo in una cartella.Riavvia Windows in modalità provvisoria e fai partire il programma.
Non ti mostrerà nulla mentre è in esecuzione,quindi attendi che termini l'operazione di cancellazione e quando ti visualizzerà il messaggio,fai il riavvio cliccando sul
pulsante attinente sulla sinistra (ce ne sono tre).Arrivato a Windows,installa l'ultima release del driver grafico facendo l'installazione pulita (quindi selezionando su -MANUALE-) e prosegui a regola fino al nuovo riavvio..


Grazie per la tua risposta, ora provò col tuo consiglio ma dici che risolvo questo problema di scatti? Ho cercato in rete e su molti forum c'è gente che ha il mio stesso problema e purtroppo non ho trovato una soluzione.
Ripeto, sicuri che non sia colpa della poca RAM?
Grazie ancora.
 

Steve_Rogers

Utente Èlite
4,535
555
CPU
Core i7 8700K
Dissipatore
Hyper 212
Scheda Madre
MSI Gaming Plus Z370
HDD
Crucial MX 300 275 Gb + Seagate Barracuda 2 Tb
RAM
G.Skyll Trident Z 3600 16 Gb
GPU
Zotac GTX 1070 AMP Edition
Audio
Audio HD integrato
Monitor
ASUS VG248QE 3D 144Hz
PSU
Cooler Master GX 650
Case
Cooler Master 590 III White
OS
Windows 10 Professional 64

Biagio Foglia

Utente Attivo
128
5
Se te lo fa solo ed esclusivamente con quel gioco,allora il discorso della RAM potrebbe essere valido.

Ho scoperto qualè il problema, è la ram!!!!
Quando gioco a Rust la ram è tutta occupata! su 4gb di ram se ne prende 3,99ram.
Quindi devo semplicemente aumentare la ram :D

Consigli su che ram acquistare? Io ho 4 gb quindi vorrei aumentarli, è possibile con la mia scheda madre? ho 4 slot di ram 2 occupati e gli altri sono sempre ddr3? che ram comprare? stessa frequenza o più alta?
Grazie mille ancora a tutti ^^
 

Steve_Rogers

Utente Èlite
4,535
555
CPU
Core i7 8700K
Dissipatore
Hyper 212
Scheda Madre
MSI Gaming Plus Z370
HDD
Crucial MX 300 275 Gb + Seagate Barracuda 2 Tb
RAM
G.Skyll Trident Z 3600 16 Gb
GPU
Zotac GTX 1070 AMP Edition
Audio
Audio HD integrato
Monitor
ASUS VG248QE 3D 144Hz
PSU
Cooler Master GX 650
Case
Cooler Master 590 III White
OS
Windows 10 Professional 64
Consigli su che ram acquistare? Io ho 4 gb quindi vorrei aumentarli, è possibile con la mia scheda madre? ho 4 slot di ram 2 occupati e gli altri sono sempre ddr3? che ram comprare? stessa frequenza o più alta?

Bhè...io ti direi di prendere altri due moduli identici a quelli che hai già.
 

Steve_Rogers

Utente Èlite
4,535
555
CPU
Core i7 8700K
Dissipatore
Hyper 212
Scheda Madre
MSI Gaming Plus Z370
HDD
Crucial MX 300 275 Gb + Seagate Barracuda 2 Tb
RAM
G.Skyll Trident Z 3600 16 Gb
GPU
Zotac GTX 1070 AMP Edition
Audio
Audio HD integrato
Monitor
ASUS VG248QE 3D 144Hz
PSU
Cooler Master GX 650
Case
Cooler Master 590 III White
OS
Windows 10 Professional 64
Vorrei ma ho visto che le mie ram nuove costano 80€! :S

Altre ram che potrei montare?

Che modello di RAM monti?Perchè andare a fare dei "mescoloni" poi si rischia di far funzionare peggio il sistema.

PS-Non saranno mica delle Corsair Dominator..?
 

Steve_Rogers

Utente Èlite
4,535
555
CPU
Core i7 8700K
Dissipatore
Hyper 212
Scheda Madre
MSI Gaming Plus Z370
HDD
Crucial MX 300 275 Gb + Seagate Barracuda 2 Tb
RAM
G.Skyll Trident Z 3600 16 Gb
GPU
Zotac GTX 1070 AMP Edition
Audio
Audio HD integrato
Monitor
ASUS VG248QE 3D 144Hz
PSU
Cooler Master GX 650
Case
Cooler Master 590 III White
OS
Windows 10 Professional 64
Si monto 4gb di ram Corsair dominator 1333
perchè?

Perchè..?Ti sei risposto da solo:sono quelle che costano di più.
Comunque,se vuoi fare un'aggiunta con moduli diversi,io ti consiglierei le Kingstone Hyper-X di pari frequenza.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili