Problemi di disconnessione ADSL

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ligar

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Ciao a tutti. Ho un problema che mi sta facendo impazzire: ho una connessione alice ADSL flat con un modem "Pirelli D-Link Airplus Xtreme G DWL-G132" wireless e mi capita sempre più spesso che mi cada la linea. Mi spiego meglio: mentre sto su internet (anche mentre sto scrivendo) la lucetta del model (corrispondente ad ADSL) da fissa inizia a lampeggiare e mi si blocca la connessione. Spesso non mi viene fuori neanche il messaggio di caduta di linea perchè poco dopo la linea ritorna per poi andarsene nuovamente. Ho chiamato il 187 che mi ha assicurato che da terminale la mia linea era priva di guasti, dopo le mie sollecitazioni è venuto il tecnico in casa che si è limitato a cambiarmi il filtro ADSL, ma la situazione non è affatto cambiata.
Non so più cosa fare....se richiamo il 187 rischio una denuncia (non riesco più a mantenere la calma con i presuntuosi operatori:asd: telecom).........può essere un guasto del modem?
Vi prego aiutatemi:inchino::help::inchino::help::inchino::help:

Puoi solo provare con un altro modem e vedere se con quello non hai disconnessioni, anche se di solito è un problema di linea.

Puoi solo provare con un altro modem e vedere se con quello non hai disconnessioni, anche se di solito è un problema di linea.

Da come spiega ... male effettivamente ...
... con un modem "Pirelli D-Link Airplus Xtreme G DWL-G132" wireless ...

si direbbe che di modem ne ha già usati "cinque"

Pirelli
D-Link
Airplus
Xtreme
G DWL-G132

Il problema può stare nella linea ADSL oppure nel PC ben "intruppato".

si direbbe che di modem ne ha già usati "cinque"

Pirelli
D-Link
Airplus
Xtreme
G DWL-G132

Il problema può stare nella linea ADSL oppure nel PC ben "intruppato".

Simpatico...io ho solo ricopiato il nome presente sul pc. Cmq il pc non è intruppato perchè ha 15 giorni di vita e l'hard disk praticamente vuoto

Simpatico...io ho solo ricopiato il nome presente sul pc. Cmq il pc non è intruppato perchè ha 15 giorni di vita e l'hard disk praticamente vuoto

Con 15 giorni c' è tempo a sufficienza per prendere virus e affini a sufficienza da intrupparti il PC più di quanto non possa immaginare ...

Avrai ricopiato il nome sul PC, ma il tuo modem avrà ben un nome unico e non cinque ... Pirelli e D-link sono già due marche ben distinte ...

Con 15 giorni c' è tempo a sufficienza per prendere virus e affini a sufficienza da intrupparti il PC più di quanto non possa immaginare ...

Avrai ricopiato il nome sul PC, ma il tuo modem avrà ben un nome unico e non cinque ... Pirelli e D-link sono già due marche ben distinte ...

Questo qui è il mio modem
Alice Assistenza - Alice Gate insieme al quale è montato il modulo wi - fi sempre fornito da Alice che usa questo terminal adapter
Alice Assistenza - Wireless USB adapter Alice G-132

E comunque non sono così incompetente come puoi pensare, sono in grado di proteggere e controllare il mio pc con tutti i metodi necessari da virus e quant'altr, quindi ti assicuro che non dipende dal computer.

Questo qui è il mio modem
Alice Assistenza - Alice Gate insieme al quale è montato il modulo wi - fi sempre fornito da Alice che usa questo terminal adapter
Alice Assistenza - Wireless USB adapter Alice G-132

E comunque non sono così incompetente come puoi pensare, sono in grado di proteggere e controllare il mio pc con tutti i metodi necessari da virus e quant'altr, quindi ti assicuro che non dipende dal computer.

Nessuno mette in dubbio la tua competenza ... ma la chiarezza con cui ti esprimi si. Come non eri stato chiaro con il modem non hai specificato che ADSL Flat hai ... quale la 4, la 7 o la 20 Mega ?
Bene se sei sicuro che non dipende dal computer ... a questo punto devi "solo" fare quello che ti ha suggerito Iron e cioè provare con un altro modem ... e vedere il rapporto SNR e l' attenuazione.
E' l' unico modo per contestare quello che ti dice il 187 ...
Se hai una 7 Mega o una 20 Mega molto probabilmente è un problema di linea ... se non riesci tu a farti fare il lavoro necessario da Telecom non c' è alternativa ... per noi è impossibile.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro