Problemi di connessione PC modem

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Aldo93

Utente Attivo
Reazioni
72
Punteggio
68
Salve, ultimamente sto avendo degli strani problemi di connession tra mite wifi.
il mio pc non so perche ma nonostante abbia il segnale al massimo una volta ogni 15 20 min non ne vuole sapere di inviare o ricevere file dal modem.
Gli altri dispositivi funzionano senza problemi anche quando il mio si blocca. Ho provato a fare delle scansioni sia con avast e sia con l antivirus di windows e non trovano virus, ho provato ad aggiornare i driver della pennina ma non cambia niente. Idee?

Quando non navighi più riesci a pingare il default gateway? Oppure dal router lo pinghi?

Quando non navighi più riesci a pingare il default gateway? Oppure dal router lo pinghi?

allora quando non navigo su gestione attività si vede che invio e ricevo solo 8 kbit, e mi fa pensare che non pinghi da nessuna parte.come se ci sia qualche cosa che dica al pc di non ricevere o inviare niente.

Intendo apri il terminale e digita il comando ping [gateway]
Chiamalo come vuoi.

Ok, puoi provare a pingare 8.8.8.8 mentre internet non va?
Fammi sapere.

Ok, puoi provare a pingare 8.8.8.8 mentre internet non va?
Fammi sapere.

non riesce a pingare ping 2.webp

ho notato che da un paio di giorni questo problema inizia a presentarsi intorno a quest ora al contrario di prima che si presentava dal pomeriggio.

Il problema è comunque del router, anche perchè tu dal PC riesci a raggiungerlo. Se provi a cambiare indirizzo IP sul PC cambia qualcosa?

Il problema è comunque del router, anche perchè tu dal PC riesci a raggiungerlo. Se provi a cambiare indirizzo IP sul PC cambia qualcosa?

azz, il pc ha un ip statico non perche funziona da server. comunque appena ritornano i problemi faccio un test.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro