Problemi di connessione nel Gaming

Konig

Nuovo Utente
6
0
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum, mi sono iscritto perchè ho trovato molto spesso dei thread di questo sito su google quando cercavo consigli su come risolvere il mio problema ma mai nulla di specifico. Così ho pensato di chiedere direttamente;
in poche parole, ho un problema con un gioco online: Sea of Thieves. Di punto in bianco, circa a inizio Novembre, ha iniziato a laggare paurosamente, con picchi di ping a 1000 rendendo ingiocabile il tutto. Da allora sto cercando di risolvere la cosa, con risultati alterni, ma ogni volta che pensavo di aver risolto, il problema tornava. Premetto che gioco con una connessione 7 MB e via Wireless, quindi penserete che sia normale avere problemi con una configurazione simile; eppure ci gioco da Marzo e non ho mai avuto problemi fino al mese scorso. Non ho possibilità di passare a ethernet ora come ora, quindi cosa posso fare? Ho provato a cambiare impostazioni nel router, impostare altri DNS, scaricare programmi di terze parti e cambiare file di registro: non è cambiato nulla. A volte sembrava che le mie prove andassero a buon fine permettendomi di giocare per qualche giorno normalmente, ma poi puntualmente il problema si ripresentava. Oggi per l'ennesima volta;
quindi Vi chiedo aiuto. Se avete bisogno di dati specifici sono pronto a fornirveli. Non sono molto pratico del tutto quindi andateci piano :thanks:
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,408
11,485
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
ciao senza fare molti stravolgimenti opterei per passare a una bella soluzione di powerline con 35 ti fai una bella coppia elimini il wireless e giochi via cavo.
https://www.google.com/aclk?sa=L&ai...hUKEwiAlZeAz4bfAhW6VRUIHSMKA9AQ9aACCDY&adurl=

come funzionano? ne metti una dove hai il router e l'altra dove hai il tuo pc collegando l'ethernet dal router alla powerline vicino al router, e poi l'ethernet dal tuo pc alla powerline dove sta il tuo pc.

Il ping cosi alto senza dubbio è dovuto a una peridita di pacchetti e probabilmente anche qualche interferenza
 

Konig

Nuovo Utente
6
0
Non conoscevo queste power line. Io ho un adattatore simile ma che amplifica solo il wi-fi. Interessante, potrebbe funzionare. Rimango scettico perchè finora ho provato tante soluzioni ma nessuna si è rivelata efficace. A questo non avevo pensato, sicuramente lo provo. Ti aggiornerò, grazie!
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,408
11,485
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
di nulla vedrai che ti farà fare un enorme salto di qualità
 

Konig

Nuovo Utente
6
0
Rieccomi. Mercoledì ho comprato le power line provandole per qualche giorno. I problemi di lag c'erano ma erano gestibili, nulla rispetto a prima con la connessione wireless, tant'è che credevo di aver effettivamente risolto. Fino ad oggi: mi sono loggato e ennesimi problemi di ping elevatissimo che mi impedisce di giocare. Non so proprio cosa possa essere a sto punto. Ho letto che le power line possono dare problemi su vecchi impianti elettrici, ma non pensavo si ripresentasse lo stesso identico problema che avevo con la senza fili. In più perchè tornare così, dal nulla, proprio oggi, dopo che era andata relativamente bene nei giorni scorsi?
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,408
11,485
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
su cosa hai i ping??
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,408
11,485
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
puoi postarmi la schermata di gestione risorse?? e vedere su rete cosa c'è che non va??
 

Konig

Nuovo Utente
6
0
Eccomi; su rete non mi da nessun problema, la connessione a internet va senza problemi durante la navigazione. Per la schermata di gestione risorse intendi questa: Cattura.JPG
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,408
11,485
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
su apri monitoraggio risorse
 

Konig

Nuovo Utente
6
0
ecco qui: sembra essere tutto a posto, no?
Cattura1.JPG
Post unito automaticamente:

Forse ho scoperto quale potrebbe essere il problema: quando ho fatto questa schermata il gioco andava bene, niente lag o ping elevato, mentre oggi avviandolo era impossibile giocare; allora ho aperto monitoraggio risorse e avevo un processo attivo chiamato AUEPMaster.exe che prendeva addirittura più rete del gioco. Interrompendolo si è risolto tutto, almeno per ora. Qui c'è un link in cui parlano del mio stesso problema: https://community.amd.com/thread/233629
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili