Guybrush79
Utente Attivo
- Reazioni
- 15
- Punteggio
- 48
Ciao a tutti. Chiedo gentilmente un consiglio. Il portatile di un amico, un Hp recente con Windows 10 si connette senza problemi a qualsiasi rete wifi (che sia di casa o via smartphone tramite thetering) ma appare il classico messaggio "nessuna connessione internet" e ovviamente in rete non ci va. Le impostazioni sulla scheda wifi sono settate in automatico (dhcp) e l'unico modo per farlo navigare è impostare i dns di google manualmente. (8.8.8.8 come primario e 8.8.4.4 come secondario) Fatto questo funziona perfettamente.
Si può anche lasciare così, ma c'e qualcosa che non va visto che non è normale che debba impostarli io in manuale. Visto che prima andava coretta.
Secondo voi cosa può essere successo? Ho già fatto diversi tentativi, controllato minuziosamente i vari settaggi di rete, ma sembra tutto ok.
Il notebook, visto che è utilizzato poco era parecchio indietro di aggiornamenti. Ora è in linea con la release 22H2...quindi escludo un problema di questo genere.
Se fosse un problema di driver non dovrebbe funzionare di peso....
Qualsiasi consiglio è ben accetto.
Buona giornata e grazie.
Si può anche lasciare così, ma c'e qualcosa che non va visto che non è normale che debba impostarli io in manuale. Visto che prima andava coretta.
Secondo voi cosa può essere successo? Ho già fatto diversi tentativi, controllato minuziosamente i vari settaggi di rete, ma sembra tutto ok.
Il notebook, visto che è utilizzato poco era parecchio indietro di aggiornamenti. Ora è in linea con la release 22H2...quindi escludo un problema di questo genere.
Se fosse un problema di driver non dovrebbe funzionare di peso....
Qualsiasi consiglio è ben accetto.
Buona giornata e grazie.