DOMANDA problemi di connessione e scelta router

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ger4lt

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve, attualmente ho alice 7 mega + il loro modem wi-fi a noleggio mi capita che però quando si collego più dispositivi a quest'ultimo ( 4 o +) la connessione diventa instabile e non si riesce nemmeno a navigare nel web, pertanto mi chiedevo se cambiando il router con magari uno più potente e che sappia gestire meglio più dispositivi in contemporanea risolverei il problema?

in ogni caso col vostro aiuto vorrei cambiare il router, visto che il noleggio mi costa intorno agli 8 euro ogni 2 mesi, nel cambiarlo, indipentemente se risolvo il problema esposto sopra, vorrei un router più potente anche come segnale e che sia in grado di supportare l'eventualita di un futuro cambio tariffario (es da 7 mega a 20 mega, quando la mia zona sarà coperta)

N.b
premetto che non me ne intendo molto, se necessario ditemi quali valori statistiche postavi. Grazie in anticipo

Sono dei truffatori quelli della telecom, ti fanno pagare tanto per un modem schifoso. Io mi sono comprato un Tp-Link TD-W8980 e la linea va a meraviglia, sono passato a Infostrada, 7 mega in attesa della 20. Il modem mi copre completamente la mia casa di 2 piani.

Ultima modifica:
e quanti dispositivi puoi collegarci senza che collassi la connessione?
con quello mio attuale ho notato che quando ci sono collegati 4 o + dispositivi (generalmente 2 pc, e 2-3 smartphone) si intasa tutto e spesso non riesco nemmeno nemmeno ad accedere alla pagina di configurazione del modem stesso.

inoltre vorrei consigli su un buon filtro

Ultima modifica:
Con 10 dispositivi collegati la Linea rimane stabile. Io ho Infostrada 20mega. Io uso come filtro quello di Telecom.

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro