DOMANDA problemi di connessione e scelta router

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ger4lt

Nuovo Utente
14
0
Salve, attualmente ho alice 7 mega + il loro modem wi-fi a noleggio mi capita che però quando si collego più dispositivi a quest'ultimo ( 4 o +) la connessione diventa instabile e non si riesce nemmeno a navigare nel web, pertanto mi chiedevo se cambiando il router con magari uno più potente e che sappia gestire meglio più dispositivi in contemporanea risolverei il problema?

in ogni caso col vostro aiuto vorrei cambiare il router, visto che il noleggio mi costa intorno agli 8 euro ogni 2 mesi, nel cambiarlo, indipentemente se risolvo il problema esposto sopra, vorrei un router più potente anche come segnale e che sia in grado di supportare l'eventualita di un futuro cambio tariffario (es da 7 mega a 20 mega, quando la mia zona sarà coperta)

N.b
premetto che non me ne intendo molto, se necessario ditemi quali valori statistiche postavi. Grazie in anticipo
 

davi02r

Nuovo Utente
22
2
OS
Windows 10
Sono dei truffatori quelli della telecom, ti fanno pagare tanto per un modem schifoso. Io mi sono comprato un Tp-Link TD-W8980 e la linea va a meraviglia, sono passato a Infostrada, 7 mega in attesa della 20. Il modem mi copre completamente la mia casa di 2 piani.
 
Ultima modifica:

ger4lt

Nuovo Utente
14
0
e quanti dispositivi puoi collegarci senza che collassi la connessione?
con quello mio attuale ho notato che quando ci sono collegati 4 o + dispositivi (generalmente 2 pc, e 2-3 smartphone) si intasa tutto e spesso non riesco nemmeno nemmeno ad accedere alla pagina di configurazione del modem stesso.

inoltre vorrei consigli su un buon filtro
 
Ultima modifica:

davi02r

Nuovo Utente
22
2
OS
Windows 10
Con 10 dispositivi collegati la Linea rimane stabile. Io ho Infostrada 20mega. Io uso come filtro quello di Telecom.
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili