Problemi di connessione con l'Adsl

Pubblicità

Togix

Utente Èlite
Reazioni
41
Punteggio
98
Buonasera a tutti. :)

E' da ieri che ho un problema per quanto riguarda il collegamento ad Internet. Premetto che ho l'abbonamento Alice Business Flat a 2 Mega e mi connetto usando il modem fornito in comodato, il Pirelli Smart Card.

Fino ad oggi mai nessun problema, mentre ultimamente mi sta circa 5 minuti in questa situazione, senza assegnazione di IP:

ipnonvalidoah3.png

poi interviene con calma il DHCP:
assegnatodadhcpsb7.png

ma nonostante ciò non riesco a navigare e manco a pingare il mio gateway, tantomeno il server DNS (mentre riesco a raggiungere il modem, visto che mi assegna un IP)... :doh:

Lo stato della connessione è questo:

statort1.png

e questa è l'icona in tray:

trayzy1.png

Nota che anche impostando a mano l'IP, il default gateway e i DNS la situazione non cambia... :(

Ora mi son collegato dopo un'ora di tentativi... e sono con le impostazioni assegnate dal DHCP. :look:

Avete qualche suggerimento??? Provare a cambiare il cavo UTP tra modem e filtro??? :boh:
Oppure sarà un problema della rete Telecom? :look:

Chiunque ha idee si faccia avanti... :help: :help: :help:
!Grazie!

ciao
Io ti suggerirei, prima di tutto, di verificare con la telecom (sperando che il servizio tecnico sia competente)Io avevo probelmi con tiscali e mi li hanno risolti.

In verità mi è capitato solo alcune volte ieri sera e questa sera... se telefono ora in centralino mi ridono in faccia... :muro:

E poi a dire la verità speravo che mi diceste che è il cavo... così convincevo i miei a prendermi un bell'Access Point e via... :asd:

Pensandoci bene adesso mi sa che non lo stacco il Pc per una settimana... :look: :D

Togix ha detto:
In verità mi è capitato solo alcune volte ieri sera e questa sera... se telefono ora in centralino mi ridono in faccia... :muro:

E poi a dire la verità speravo che mi diceste che è il cavo... così convincevo i miei a prendermi un bell'Access Point e via... :asd:

Pensandoci bene adesso mi sa che non lo stacco il Pc per una settimana... :look: :D

E' il cavo...

Si..Si...
Matematico, certo.... Limpido......

E' il cavo... :sisi: :sisi: :sisi:

Bravissimo Toby... ora faccio venire mio padre e gli faccio leggere il tuo post :sisi: :sisi: :sisi:

Poi con tutti quei cecchini e fucili non potrà che darti ascolto... :sisi:

:lol:

Togix ha detto:
Bravissimo Toby... ora faccio venire mio padre e gli faccio leggere il tuo post :sisi: :sisi: :sisi:

Poi con tutti quei cecchini e fucili non potrà che darti ascolto... :sisi:

:lol:

Digli che un moderatore con più di 11K di post non mente mai...

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Elimina i LoL quando glielo fai leggere...;)

Credo sia un problema della linea Telecom perché tu hai fatto tutto il possibile.
Oppure è il cavo :sisi: :asd:

Io ciò che sapevo fare l'ho fatto... del resto in 4 anni di Telematica se non avessi imparato a pacioccare con sti modem/router maledetti... :evil:

Però qui non si può che attribuire all'infimo cavo la causa di ogni mio male tecnologico... :sisi:

Domattina a colazione saggio il terreno... :look: :lol:

Togix ha detto:
Io ciò che sapevo fare l'ho fatto... del resto in 4 anni di Telematica se non avessi imparato a pacioccare con sti modem/router maledetti... :evil:

Però qui non si può che attribuire all'infimo cavo la causa di ogni mio male tecnologico... :sisi:

Domattina a colazione saggio il terreno... :look: :lol:

Se voui un consiglio ... nonè il cavo ...:ok: un problema di Telecom ? .... mai visto cavi che funzionano di giorno e non alcune ore di sera, ma in elettronica tutto può essere ... :lol: :lol: :lol:

Fragolino ha detto:
Se voui un consiglio ... nonè il cavo ...:ok: un problema di Telecom ? .... mai visto cavi che funzionano di giorno e non alcune ore di sera, ma in elettronica tutto può essere ... :lol: :lol: :lol:

Il rame con il freddo della notte si ritira e i contatti si rovinano :D :asd:

Prova a cambiare modem per una prova.

Ciao!

Piccolo aggiornamento: oggi tutto ok... sia di mattino che di sera! :ok: :asd:

Alla fine terrò il cavo, almeno fino a Natale... poi si vedrà se avanzo qualcosa dalla baldoria festiva per un AP! :lol: :lol:

Ecco, oggi pomeriggio l'ha fatto di nuovo... un ora per riuscire a connettersi! :mad: :muro: :(

BOH!!!

Togix ha detto:
Ecco, oggi pomeriggio l'ha fatto di nuovo... un ora per riuscire a connettersi! :mad: :muro: :(

BOH!!!
Problemi con la linea ... null' altro che saltuari problemi con la linea ...
magari ci stanno lavorando sopra e in tal caso è normalissimo che succeda ...

l'indirizzo del gateway 87. è quello che ha di default il router o se l'è inventato il dhcp?
Ti ricordo che windows se nn riesce ad ottenere un indirizzo ha la tendenza ad inventarlo :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro