PROBLEMA Problemi di connesione! [AIUTO]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

mariobros1

Nuovo Utente
11
0
Ciao a tutti, sono disperato, non so più cosa fare, voi siete davvero l'ultima mia speranza! :sisi:
Da un bel po di tempo sto avendo parecchi problemi di connessione, vi spiego la situazione:
In certi orari della giornata la connessione da 7 Mb passava a 0,2 - 1 Mb, allora chiamo il centro assistenza chiedendo spiegazioni! Ovviamente loro ritenevano che il problema era mio in quanto i loro valori erano nella norma.
Non avendo risolto il problema ho dovuto chiamare un tecnico della zona che mi fece cambiare il modem,in quanto era un vecchio AtlantisLand; il tutto alla modica cifra di 70€. :cav:
Durante i primi giorni la connessione sembrava andare da dio, ma ovviamente i problemi sono ritornati:
Oltre ad avere degli sbalzi di connessione ho in contemporanea un amento di ping eccessivo (2000-3000).
E ovviamente il tutto mi rende impossibile navigare.

Spero di essere stato chiaro.
In attesa di una vostra risposta!
 

a50025

Utente Èlite
1,941
146
CPU
Intel Core i7-2670QM 2.2 GHz
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
nVidia GEFORCE GT540M 1 GB
Monitor
15.6" LCD
OS
Windows 10 x64
Ciao a tutti, sono disperato, non so più cosa fare, voi siete davvero l'ultima mia speranza! :sisi:
Da un bel po di tempo sto avendo parecchi problemi di connessione, vi spiego la situazione:
In certi orari della giornata la connessione da 7 Mb passava a 0,2 - 1 Mb, allora chiamo il centro assistenza chiedendo spiegazioni! Ovviamente loro ritenevano che il problema era mio in quanto i loro valori erano nella norma.
Non avendo risolto il problema ho dovuto chiamare un tecnico della zona che mi fece cambiare il modem,in quanto era un vecchio AtlantisLand; il tutto alla modica cifra di 70€. :cav:
Durante i primi giorni la connessione sembrava andare da dio, ma ovviamente i problemi sono ritornati:
Oltre ad avere degli sbalzi di connessione ho in contemporanea un amento di ping eccessivo (2000-3000).
E ovviamente il tutto mi rende impossibile navigare.

Spero di essere stato chiaro.
In attesa di una vostra risposta!

1000 % ATM, posta comunque i valori della linea e fai uno screen facendo un test qui: Verifica Copertura ADSL / HDSL
 
  • Mi piace
Reazioni: mariobros1

a50025

Utente Èlite
1,941
146
CPU
Intel Core i7-2670QM 2.2 GHz
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
nVidia GEFORCE GT540M 1 GB
Monitor
15.6" LCD
OS
Windows 10 x64
Allora per adesso la linea funziona e mi sembra inutile postarti i valori.
Appena ritorna il problema te li posto!

Del sito che mi hai postato quali valori principalmente ti interessano?

Se è saturazione i valori saranno identici a tutte le ore (più o meno, l'SNR può variare di qualche dB) quindi puoi postarli anche ora.. Del sito fai uno screen, non è che ti veniamo a cercare a casa :look:
 
  • Mi piace
Reazioni: mariobros1

mariobros1

Nuovo Utente
11
0
Se è saturazione i valori saranno identici a tutte le ore (più o meno, l'SNR può variare di qualche dB) quindi puoi postarli anche ora.. Del sito fai uno screen, non è che ti veniamo a cercare a casa :look:

Ecco i valori del sito:
21014lf.png

2nkhonc.png

2nvyzcm.png

Ecco i valori del modem:
z4f4h.png

2valf7k.png
 

Allegati

  • a.PNG
    a.PNG
    16.7 KB · Visualizzazioni: 45

Almoc

Nuovo Utente
133
4
CPU
Ryzen 5600G
Dissipatore
AMD Stock
Scheda Madre
Asrock A520M-HVS
HDD
Crucial BX300 120GB
RAM
Crucial 8GB
GPU
Rx Vega 7
PSU
Fsp HYPER S 500W
Case
Scrauso
OS
Archlinux
con che operatore hai stipulato il contratto per l'ADSL?

la tua abitazione quanti km dista da Via Marconi 52 (sede della centrale Telecom)? puoi misurarla con Google Maps.
 
  • Mi piace
Reazioni: mariobros1

beastlukas

Utente Attivo
340
110
Ecco i valori del sito:
21014lf.png

2nkhonc.png

2nvyzcm.png

Ecco i valori del modem:
z4f4h.png

2valf7k.png
Come diceva @a50025 molto probabilmente si tratta di saturazione, infatti sei connesso a una vecchia piastra ATM satura che modula in G.DMT.
Richiedendo la 10 mega vieni ribaltato su GBE, quindi molto probabilmente risolveresti questo problema ;) (La tua centrale, stando agli stamp che hai fornito, è provvista di apparati GBE :D)
 
  • Mi piace
Reazioni: mariobros1

mariobros1

Nuovo Utente
11
0
con che operatore hai stipulato il contratto per l'ADSL?

la tua abitazione quanti km dista da Via Marconi 52 (sede della centrale Telecom)? puoi misurarla con Google Maps.

Il contratto è stipulato con TeleTu!
E la centrale in linea d'aria dista circa 1,5 - 2 km.

Come diceva @a50025 molto probabilmente si tratta di saturazione, infatti sei connesso a una vecchia piastra ATM satura che modula in G.DMT.
Richiedendo la 10 mega vieni ribaltato su GBE, quindi molto probabilmente risolveresti questo problema ;) (La tua centrale, stando agli stamp che hai fornito, è provvista di apparati GBE :D)

Un operatore che mi consiglieresti ad un prezzo ragionevole? In quanto se devo passare alla 10Mb cambierei direttamente operatore visto che con TeleTu mi sono trovato male!
 

beastlukas

Utente Attivo
340
110
Il contratto è stipulato con TeleTu!
E la centrale in linea d'aria dista circa 1,5 - 2 km.



Un operatore che mi consiglieresti ad un prezzo ragionevole? In quanto se devo passare alla 10Mb cambierei direttamente operatore visto che con TeleTu mi sono trovato male!
Vai su questa pagina e controlla quali operatori ti offrono un servizio in ULL ;)
Il wholesale è sempre da evitare se si vuole avere un'ADSL decente :P
 
  • Mi piace
Reazioni: mariobros1

mariobros1

Nuovo Utente
11
0
Vai su questa pagina e controlla quali operatori ti offrono un servizio in ULL ;)
Il wholesale è sempre da evitare se si vuole avere un'ADSL decente :P

Immagino che la mia connessione sia in wholesale, visto che quando faccio la verifica della copertura e inserisco che sono abbonato con TeleTu mi correggono dicendo che sono un utente Telecom!
Mi verrebbe da passare alla Telecom, almeno le linee sono loro e non dovrei avere problemi ( o no?).
 

beastlukas

Utente Attivo
340
110
Immagino che la mia connessione sia in wholesale, visto che quando faccio la verifica della copertura e inserisco che sono abbonato con TeleTu mi correggono dicendo che sono un utente Telecom!
Mi verrebbe da passare alla Telecom, almeno le linee sono loro e non dovrei avere problemi ( o no?).
Sì, con Telecom sei sicuro al 100% di essere in ULL :)
 
  • Mi piace
Reazioni: mariobros1

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
Immagino che la mia connessione sia in wholesale, visto che quando faccio la verifica della copertura e inserisco che sono abbonato con TeleTu mi correggono dicendo che sono un utente Telecom!
Mi verrebbe da passare alla Telecom, almeno le linee sono loro e non dovrei avere problemi ( o no?).

si, ma non è detto che tu non abbia altri operatori in ULL che ti coprono.
fai la verifica sul sito di infostrada e vedi cosa ti dà se rimane 20mb senza aumentare il prezzo sei in ULL.
per tiscali stesso discorso.
per fastweb fai la veridica qui AVT: Verifica vendibilità* dei servizi FastWeb (ricarica se da errore)
 
  • Mi piace
Reazioni: mariobros1

mariobros1

Nuovo Utente
11
0
si, ma non è detto che tu non abbia altri operatori in ULL che ti coprono.
fai la verifica sul sito di infostrada e vedi cosa ti dà se rimane 20mb senza aumentare il prezzo sei in ULL.
per tiscali stesso discorso.
per fastweb fai la veridica qui AVT: Verifica vendibilità* dei servizi FastWeb (ricarica se da errore)

Certo ho capito, ma sceglierei Telecom anche per una questione di prezzo.
Ma passando a un nuovo operatore vengo ribaltato sicuramente sulla GBE anche se faccio un contratto di 7Mb?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili