Problemi di condivisione file e cartelle nel gruppo home di windows 7

germanocarella

Nuovo Utente
1
0
Salve a tutti,
Ho due pc con windows 7 professional installato.
I due pc si chiamano rispettivamente Germano-First e Germano-Second.
In ermano-First ho creato un gruppo home e in Germano-second ho partecipato al gruppo home creato in precedenza inserendo la password che mi dava Germano-First. Tutto ok, i due computer si vedono l'un l'altro.
Ora, in Germano-Second, clicco col tasto destro sulla cartella Incoming, scelgo il sottomenu Condividi Con e quindi gruppo home (lettura e scrittura). Tutto ok, cartella condivisa e visibile da Germano-First.
Vado quindi in Germano-First, il detentore del Gruppo Home e ripeto la stessa operazione sulla cartella AudioLibri. Scelgo quindi Condividi Con, ma nel menu mi compare soltanto Condivisione avanzata, senza le altre opzioni.
Allora comincio una ricerca in rete e non trovo niente; tutti dicono che le cose debbono funzionare, punto e basta.
Vado a vedere le impostazioni di condivisione e sono identiche per entrambi i computer.
Le uniche differenze sono queste:
Il nome utente di germano-second è Germano, mentre quello di Germano-First è Administrator. Penso che il problema sia quello, quindi vado a cambiare il nome utente di Germano-First in Germano. Niente, tutto come prima; anzi, Germano-second mi vede Germano-First come (administrator Germano-first).
Poi vado nelle impostazioni dei protocolli di connessione e noto che Germano-First ha il driver del virtual pc. In Germano-irst ho anche creato delle raccolte, cosa che non ho fatto in Germano-second; ma anche qui, queste raccolte non le posso condividere.
Noto anche che in germano-first manca la condivisione file semplice, quando clicco sulle proprietà di una qualsiasi cartella; mi dà soltanto condivisione avanzata.
Non so piu' cosa fare, qualcuno può aiutarmi?
Grazie mille!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!