problemi di compatibilità hardware ASSEMBLAGGIO PC

Pubblicità

gaetanoz87

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
ciao ragazzi ho bisogno di un vostro consiglio in quanto in materia ne saprete sicuramente più di me.
io lavoro principalmente con software cad e rendering (autocad e 3dsmax) e avevo pensato di assemblarmi un pc fatto ad hoc. bene scelti i componenti hardware mi reco in un negozio che si occupava di assemblaggi (almeno così dicono) e mi hanno fatto tanto di quei problemi e storie che quasi mi stavano facendo rinunciare e in più mi proponevano un mac con partizione windows installata come soluzione (ridicolo)
detto questo questi sono i componenti principali che avevo scelto:
scheda madre MSI z87-Mpower
processore i7-4770 3.4 ghz
grafica nvidia geforce gtx 780 3 gb ddr5

oltre la ram da 16 gb, hdd da 1 tb, ssd per sistema operativo, dissipatori, alimentatore case e altre periferiche secondarie.

secondo voi potrei avere problemi di compatibilità con questi componenti?
la scheda grafica gtx 780 l'ho scelta perchè è pronta per lo sli quindi un domani ne potrei affiancare un'altra se ce ne fosse il bisogno.
ho scartato la nvidia quadro 4000 perchè paragonando le caratteristiche con la gtx780 sono notevolmente inferiori però forse mi sbaglio, magari hanno un modo di lavorare diverso.
consigliatemi ragazziiiii

Bè, scheda grafica e scheda madre non possono non essere compatibili! (a menoche tu non prenda una vga di 10 anni fa) Il processore basta che abbia lo stesso socket della scheda madre, quindi in qiesto cosa un 1150. Quindi qui è tutto compatibile, L'unica cosa che da problemi di incompatibilità è quasi sempre la ram. Che ram hai scelto?

Ciao Orlas, grazie per la risposta.
la ram che pensavo di prendere è questa
[h=1]G.Skill ARES Memoria 16 GB : 2 x 8 GB DIMM a 240 pin DDR3 1600 F3-1600C9D-16GAR[/h]$T2eC16V,!ygE9s7HI712BRnl5PNpKg~~60_1.webp

Per lo stesso prezzo e stesse prestazioni (forse anche superiori) ti consiglio queste:
CORSAIR - Memoria Dimm Vengeance Pro 16 GB (2x8GB) DDR3 1600 MHz CL 9
Sicuramente compatibili

- - - Updated - - -

E importante è anche un buon alimentatore, fattene mettere uno da almeno 500watt e con bollino 80plus (bronze, silver, o addirittura gold o platinum, ma bronze va benissimo se non hai particolari esigenze). Il prezzo indicativamente dai 60 ai 100 penso

- - - Updated - - -

Tipo questo
CORSAIR - Alimentatore 600 Watt Serie CX CX600 - ATX 80 Plus Bronze

prenderò quelle ram ;) :birra:...per l'alimentatore avevo pensto di prendere questo[TABLE="class: my_itl-iT"]
[TR="class: my_itl-itR"]
[TD="class: dt-rowSeptr dt-alignLft my_itl-alT"][/TD]
[TD="class: dt-rowSeptr dt-alignLft my_itl-alT"][/TD]
[TD="class: dt-rowSeptr dt-alignLft my_itl-alT"]ALIMENTATORE PC COOLER MASTER GX SERIES 750 W 80 PLUS

[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
quindi sono in linea con il tuo consiglio :thanks:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro