problemi di boot dopo (erroneo) aggiornamento di sicurezza su mac osx sierra

tomlight

Nuovo Utente
7
0
Ciao a utti, erroneamente, durante il riavvio del mio hackitosh, ho installato gli aggiornamenti di sicurezza che apple mi chiedeva...e ora non riesco più a fare il boot.
Provando in Verbose mode mi si ferma a SYSTEM UPTIME IN NANOSECONDS.... (in allegato lo screenshot).
Ho provato a vedere se all'interno della uefi era successo qualcosa, ma sembra ci siano tutti i kext di prima.

Qualche consiglio?
 

Allegati

  • Schermata-2018-05-28-alle-12.18.42.jpg
    Schermata-2018-05-28-alle-12.18.42.jpg
    322.1 KB · Visualizzazioni: 203

super-pippo

Utente Attivo
203
20
Ciao a utti, erroneamente, durante il riavvio del mio hackitosh, ho installato gli aggiornamenti di sicurezza che apple mi chiedeva...e ora non riesco più a fare il boot.
Provando in Verbose mode mi si ferma a SYSTEM UPTIME IN NANOSECONDS.... (in allegato lo screenshot).
Ho provato a vedere se all'interno della uefi era successo qualcosa, ma sembra ci siano tutti i kext di prima.

Qualche consiglio?
Ciao, per caso hai installato l'aggiornamento di sicurezza 2018-002?
Io sto installando sierra (sarà la ventesima volta in una settimana) e ho capito che è proprio quell'argomento a crearmi problemi.
Tu hai risolto in qualche modo?
Prova ad avviare mettendo come boot flag " -f UseKernelCache=No "
In alcuni casi ho risolto così.
Comunque penso che ci sia qualche problema di aggiornamento dei kext perché senza quell'aggiornamento mi funziona benissimo.

Inviato da MI 5 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

tomlight

Nuovo Utente
7
0
Ciao, sì sono riuscito a risolvere. sì l'aggiornamento era il 2018-002 (ho Sierra 10.12.6). Ho scoperto avviando in verbose che appunto come dici tu il problema era nell'aggiornamento della kext Lilu (vedi la schermata che ho postato la stringa as.vit9696.lilu...) Ho scaricato la kext agiornata qui, avviato in safe mode e l'ho installata con Kextbeast.
Ora tutto ok!
 

super-pippo

Utente Attivo
203
20
Ciao, sì sono riuscito a risolvere. sì l'aggiornamento era il 2018-002 (ho Sierra 10.12.6). Ho scoperto avviando in verbose che appunto come dici tu il problema era nell'aggiornamento della kext Lilu (vedi la schermata che ho postato la stringa as.vit9696.lilu...) Ho scaricato la kext agiornata qui, avviato in safe mode e l'ho installata con Kextbeast.
Ora tutto ok!
Io ho non riesco a capire cosa non va con il mio. Pensavo fosse quell'aggiornamento ma invece non è colpa sua.
Ogni tanto funziona e altre volte impazzisce e smette di funzionare tutto

Inviato da MI 5 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

tomlight

Nuovo Utente
7
0
anche io inizialmente avevo un problema su sierra: quando usavo determinati software mi andava in crash molto spesso. Durante il crash mi comparivano delle scritte di terminale e da li ho capito quale kext non andava bene. Poi ho montato con EFI mounter la partizione EFI e con un dsdt editor (nel mio caso ho usato MaciASL) ho scoperto che c'erano dei problemi gravi di compilazione. Li ho risolti e e ora va tutto alla grande!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!