PROBLEMA Problemi di avvio del PC

Pubblicità

VBK5

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
38
Ciao a tutti,
il mio computer si è messo, dopo 3 anni che funziona senza problemi, a farmi uno strano scherzetto quando lo avvio:
io premo il tasto di accensione, si accendono tutte le ventole come se si stesse accendendo regolarmente, poi dopo 2 secondi si spegne di botto, come se mancasse la corrente, dopo altri 2 secondi si riaccende da solo e si avvia normalmente senza dare ulteriori problemi.
Non mi piace molto un arresto del genere in fase di accensione, qualcuno sa cosa potrebbe essere?

Grazie mille!

Ciao a tutti,
il mio computer si è messo, dopo 3 anni che funziona senza problemi, a farmi uno strano scherzetto quando lo avvio:
io premo il tasto di accensione, si accendono tutte le ventole come se si stesse accendendo regolarmente, poi dopo 2 secondi si spegne di botto, come se mancasse la corrente, dopo altri 2 secondi si riaccende da solo e si avvia normalmente senza dare ulteriori problemi.
Non mi piace molto un arresto del genere in fase di accensione, qualcuno sa cosa potrebbe essere?

Grazie mille!

normalmente questo succede se per qualche motivo va via la corrente oppure se la si toglie volontariamente spegnendo il psu, quindi se non è il tuo caso ti direi di provare magari a collegare (se ne hai la possibilità) un'altro psu, altrimenti nei casi descritti è normale il doppio avvio.....

normalmente questo succede se per qualche motivo va via la corrente oppure se la si toglie volontariamente spegnendo il psu, quindi se non è il tuo caso ti direi di provare magari a collegare (se ne hai la possibilità) un'altro psu, altrimenti nei casi descritti è normale il doppio avvio.....

Purtroppo non ho un'altro alimentatore con cui potrei fare una prova... Comunque sono sicuro che la corrente non era andata via

Purtroppo non ho un'altro alimentatore con cui potrei fare una prova... Comunque sono sicuro che la corrente non era andata via

se la corrente non è andata via e se non l'hai tolta tu spegnendo l'ali prova anche a entrare nel bios e fare un ripristino a default mettendo poi solo come boot l'hd con il sistema operativo....

ps. altra cosa potrebbe anche dipendere dalla batteria sulla mobo, se hai un tester controlla che sia ancora efficente oppure fai che sostituirla direttamente, dato che costa pochissimo....

altra cosa da considerare nel caso non sia stata fatta recentemente, una bella pulizia all'interno del case, la polvere oltre a far aumentare la temperarura può causare problemi di instabilità di ogni tipo dai più lievi fino all'impossibilità di usare il PC , tali problemi di norma si risolvono spolverando bene.....

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro