Problemi di avvio al PC risolti

ebox07

Utente Attivo
141
8
Nonostante avessi a suo tempo seguito tutti i preziosi consigli postati sul forum,ottenendo così un avvio più veloce,di recente
ho migliorato ulteriormente e considerevolmente l'avvio del mio PC,disinstallando Le IDLE Python 2.6 e 3.1 ed installando solamente la IDLE 2.7.3.Inoltre,ho disinstallato altri software,che probabilmente creavano dei problemi di avvio;ora il mio PC si avvia in circa 15 secondi.
E' da tenere presente che in tutto avrò disinstallato dei software per un totale di circa 120 MB circa,lasciando svariati software
di oltre 3 GB di spazio.
Ciao
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
non capisco la necessità del post e a quale ti stai riferendo
 
  • Mi piace
Reazioni: niko98

ebox07

Utente Attivo
141
8
Credo che il thread sia questo Federico http://www.tomshw.it/forum/windows/162456-ottimizzazione-windows-seven.html
ed io ho probabilmente applicato i consigli inerenti l'avvio(ora non ricordo,è passato molto tempo)riuscendo ad avere dei vantaggi.
Il PC non ha windows 7,ma credo che alcuni consigli siano generalizzabili.Ora non ho letto tale thread,perchè è troppo lungo.
Ho scritto il mio thread perchè io sono rimasto molto sbalordito delle prestazioni ottenute sul mio PC;io credevo che oramai processore e tutto
l'hardware fossero alla frutta,ed altre persone potrebbero trovarsi un domani nella mia stessa condizione.
Chissà,forse i programmi che ho disinstallato erano situati in aree del disco dove vi sono alcuni errori logici?

Ciao Federico
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
bhe non saprei ma potevi cmq scriverlo nella discussione così giusto per. Sono contento che i miei consigli ti siano stati utili e che tu abbia risolto quei problemi che avevi
 
  • Mi piace
Reazioni: ebox07

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili