problemi di audio.....

piero57

Nuovo Utente
2
0
Ho dei problemi audio(non sento niente).La periferica audio e' abilitata e attiva e pure il mixer,ma quest' ultimo nella configurazione del dispositivo mi dice :l' uscita line-in e per gli altoparlanti posteriori,condivide lo stesso spinotto ; il microfono e il subwoofer condividono lo stesso spinotto.Ho provato ad invertire gli
spinotti ,ma non ho risolto il problema...aiutatemi.Grazie.

p.s.ho windows 98 s.e. L'audio e' fornito dal chip C-Media 8738 4CH senza funzione SPDIF .
Piero.
 
Ultima modifica:
G

greengio

Ospite
Ma problemi di che tipo ? non va proprio ? sii più specifico possibile... :)
 
G

greengio

Ospite
Sicuro che le casse funzionino ? Si presenta da quando il problema ? Che tipo di casse hai (2.1, 4.1, etc.) ?
 

AxelIce8

Bannato a Vita
1,151
0
strano, non è che hai un portatile, di solito ci sono dei tasti per escludere l'audio e/o per alzarlo ed abbassarlo, anche in alcuni case c'è questa poosibilità.

se riproduci qualche cosa e non ti da nessu errore la scheda dovrebbe essere installata correttamente, ma puoi sempre provare a reinstallare il driver o meglio aggiornarlo, se poi hai un paio di casse alternative sicuramente funzionanti e fai ulteriore prova con loro non sarebbe male.

poi se proprio non va controlla la cosa piu banale del mondo l'esclusione nel volume master (2 clic sul altoparlante a dx) e vai su opzioni=>proprietà
...flegga tutto e attiva tutto, controlla se funziona e poi deflegga cio che non ti serve visualizzare e eventualmente disattiva ciò che non userai mai.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!