Problemi di alimentazione ???

Pubblicità

TuonoBlu

Utente Attivo
Messaggi
98
Reazioni
0
Punteggio
28
Salve!

Il mio computer ogni tanto va in crash quasi sempre mentre videogioco. Mi è capitato che mentre giocavo, non si sentiva piu' niente e dopo un po' il sistema è crashato.
Potrebbe dipendere dall'alimentatore ?

Vi riporto di seguito i valori che mi fornisce everest(con computer a riposo e cool e'quiet attivato) :

Temperature:
Scheda madre 41 °C (106 °F)
Processore 36 °C (97 °F)
GPU 44 °C (111 °F)
Ambiente GPU 41 °C (106 °F)

Ventoline:
Processore 3689 RPM

Valori voltaggio:
Core processore 1.10 V
+3.3 V 3.28 V
+5 V 4.97 V
+12 V 11.65 V

La temperatura dell'ambiente in cui è posizionato il computer sarà sui 26-28°C

Grazie.

La mia configurazione è :
Amd 3000+ socket 754
asus k8n-e deluxe
ram vdata 512MB
sapphire ati radeon 9600XT 256MB
Alimentatore generico da 400 watt
2 hard disk in raid 0 da 80 gb
2 dissipatori per hard disk
lettore dvd
masterizzatore
modem usb
mouse usb
schermo lcd
 
non credo sia l'alimentatore, la tua non è una configurazione che assorbe molto. certo una prova si potrebbe fare se hai un alimentatore migliore da farti prestare.
le temperature sembrano giuste, farei un testi alla ram con memtest 86.
ciao
 
giusto..l'unica cosa a livello hardware che può causare ciò sono le ram..
anche se il FORMATTONE potrebbe risolvere tutto..!
di che gioco si tratta?lo fa solo con quello?
 
Ciao!
Proprio mentre stavo per rispondere a voi è uscita una schermata blu :mad: che recitava :

"Si è verificato un problema e windows è stato arrestato per impedire danni al computer. Un processo o un thread fondamentale per il funzionamento del sistema è uscito o è stato terminato in modo inaspettato.
Se il problema persiste, disattivare l'hardware o il software di nuova installazione. Disattivare nel BIOS le opzioni relativa alla memoria quali cache o shadowing.
Informazioni tecniche :
*** STOP : 0x000000F4(0x00000003,0x82274360,0x822744d4,0x805c7478)"

Secondo voi cosa puo' essere?


Grazie.
 
Core del processore a 1.10 volt mi sembra un pochino troppo basso ... :nod:
 
Ultima modifica:
Da cosa dipende che il voltaggio del core processore è basso ?
Dall'alimentatore oppure devo aumentare il voltaggio nel bios ?
 
Fragolino ha detto:
Core del processore a 1.10 volt mi sembra un pochino troppo basso ... :nod:
vero,però se ti collassa il procio xkè non ha più corrente non ti appare mica la schermata blu,ti muore la macchina sul colpo! :asd:
 
Mr_K ha detto:
vero,però se ti collassa il procio xkè non ha più corrente non ti appare mica la schermata blu,ti muore la macchina sul colpo! :asd:

Appare proprio la schermata blu se il procio per un attimo non ce la fa ... :nod: dandoti gli errori più disparati ... :nod:
Potrebbe essere quasi sicuramente erroneamente impostato da Bios ... :nod:
se non ricordo male per quel procio dovrebbe essere sugli 1.30 ... :nod:
 
Ultima modifica:
Salve!
Allora il voltaggio del processore sta a 1.10 volt perchè ho attivato il cool n'quiet (cioè il risparmio energetico), se lo disattivo il voltaggio sale a 1.51 volt.
Quindi il voltaggio del processore è ok.

In rete ho trovato questo sito in cui ci sono tutti gli errori che appaiono nelle schermate blu - http://www.aumha.org/win5/kbestop.htm -.


ciao e grazie
 
"RESOLUTION
To resolve this behavior, use one of the following methods:
•For Parallel Advanced Technology Attachment (PATA) hard disks, configure your disk drive as master only. For Serial Advanced Technology Attachment (SATA) hard disks, connect the hard disk cable to a master channel SATA connector on the motherboard.
•Connect another device as a master, such as another disk drive or a CD drive or DVD drive.
•Change your PATA and SATA IDE cable even if the cable does not appear worn.
•Install Windows on a new hard disk because it is possible that your hard disk or your Windows installation may be corrupted."


Soluzione:

Per risolvere questo problema, impiegate uno dei seguenti metodi:
- per gli hard disk Parallel ATA configurare il vostro hard disk come master. Per gli Hard Disk Serial ATA, conettete il cavo dello stesso ad un canale master della sceda madre (Aggiungo io, questa mi sembra una scemenza, perchè tutte le periferiche sata sono master nel loro canale, quindi non si capisce cosa intendano dire).
- connettete un altra periferica come master, come un altro HD o un lettore dvd/cd.
- cambiate il cavo del vostro HD SATA o PATA, anche se il cavo non sembra danneggiato.
- installate windows in un nuovo hard disk perchè è possibile che il vostro hard disk o la vostra installazione di windows sia corrotta.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top