Problemi di accesso alla piattaforma Office 365 per la scuola

Pubblicità

Enza62

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
3
Chiedo aiuto (sono nuova, non so come muovermi e non sono una programmatrice ... sono qui perché il mio problema è urgente e sono completamente incompetente nell'ambito della programmazione o gestione avanzata delle app ... spero in voi!) e mi scuso se sto sbagliando qualcosa; nel caso indirizzatemi e io seguirò le vostre istruzioni.

Gestisco un account istruzione di Microsoft 365 (utilizziamo al 90% TEAMS per le nostre riunioni online).

Tutto bene fino a pochi mesi fa ... entravo direttamente in TEAMS per gestire le riunioni e in Office 365 per amministrare (inserire novi, gestire pwd, cancellare vecchi utenti ....)

Qualche mese fa, ogniqualvolta cercavo di entrare, mi appariva questo:

xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
Manteniamo sicuro il tuo account
Ti aiuteremo a impostare un altro modo per verificare la tua identità.
Utilizza un account diverso
Scopri di più sulla verifica della tua identità

Seguivo le istruzioni ... ma non riuscivo ad attivare Authenticator perché la scansione del codice non funzionava e l'altra modalità mi chiedeva un token che io non ho ...
Però dopo un paio di tentativi mi permetteva comunque di entrare ...

Questa mattina invece niente ... Authenticator continua a non funzionare e non mi fa entrare in alcun modo .............

Vi prego ... AIUTATEMI! Devo assolutamente gestire l'inizio del nuovo anno scolastico :-(

Ultima modifica da un moderatore:
ti conviene nascondere anche in parte il tuo indirizzo microsoft, non è mai bene pubblicre in chiaro dati personali
In ogni caso devi contattare chi ha la gestione della console office 365 del dominio istituzionale
troianodelfico.onmicrosoft.com

ti conviene nascondere anche in parte il tuo indirizzo microsoft, non è mai bene pubblicre in chiaro dati personali
In ogni caso devi contattare chi ha la gestione della console office 365 del dominio istituzionale
1. giusto ... la questione è che stamattina ero (e sono ancora) nel panico ... in genere sono MOLTO attenta a queste cose ... tranne oggi :-(

2. è proprio qui il problema ... come faccio a contattarli? L'unica volta che ci sono riuscita ero DENTRO la piattaforma ... ora non posso entrarci più e, se vado sul sito di Microsoft non mi sembra di trovare il modo per parlare con l'assistenza ... è per questo che ho trovato voi: la forza e la determinazione della disperazione! XD

... la gestione della console è mia ... non c'era nessuno a scuola in grado e sono rimasta incastrata io che sono quella che se la cava un po' di più ... è proprio per questo che sono nel panico: se io non posso entrare, non posso più amministrare l'account ...

Questo account dovrà essere gestito e pagato da chi l'ha creato, suppongo il MIUR? Da chi hai ricevuto gli accessi e le credenziali? Un gestore del team ci sarà...

Guarda sulla pagina di supporto Microsoft:

In particolare, in quella pagina, potresti provare la "voce":
- Assistenza per la password di un account aziendale o dell'istituto di istruzione
in alternativa
- Parlare con un agente del supporto tecnico

... la gestione della console è mia ... non c'era nessuno a scuola in grado e sono rimasta incastrata io che sono quella che se la cava un po' di più ... è proprio per questo che sono nel panico: se io non posso entrare, non posso più amministrare l'account ...
non so se ti può servire:
Per problemi specifici con la registrazione, accesso o utilizzo di Istanze OnLine, o per problemi con la nuova posta elettronica istituzionale, il numero da contattare è lo 080-9267603.
Questo servizio è attivo dal lunedì al venerdì, dalle 8:30 alle 18:00

Questo account dovrà essere gestito e pagato da chi l'ha creato, suppongo il MIUR? Da chi hai ricevuto gli accessi e le credenziali? Un gestore del team ci sarà...
Ai tempi della pandemia, dovendo trovare un modo per fare lezione da remoto, abbiamo scandagliato il Web e Teams di Microsoft è stata la opzione più veloce e con meno richieste (e anche gratis per gli istituti scolastici)
Sono stata io a creare l'account e impostare tutto quello che mi chiedevano le istruzioni e dunque sono io l'amministratore (ad averlo saputo ...).

Le scuole sono parzialmente autonome e dunque, sebbene sia stato (dopo) il MIUR a siglare la convenzione con Microsoft, a livello di singola scuola l'amministratore è lo sfigato che ha cominciato :-D

non so se ti può servire:
Per problemi specifici con la registrazione, accesso o utilizzo di Istanze OnLine, o per problemi con la nuova posta elettronica istituzionale, il numero da contattare è lo 080-9267603.
Questo servizio è attivo dal lunedì al venerdì, dalle 8:30 alle 18:00
Grazie ... magari funziona anche con la piattaforma ...

Guarda sulla pagina di supporto Microsoft:

In particolare, in quella pagina, potresti provare la "voce":
- Assistenza per la password di un account aziendale o dell'istituto di istruzione
in alternativa
- Parlare con un agente del supporto tecnico
Grazie :-)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro