PROBLEMA Problemi di accesso a windows 8.1

Konan

Nuovo Utente
12
1
Salve a tutti vi sottopongo un problema che si presenta sul computer(notebook Asus con windows 8.1 installato) della figlia di una mia amica e che vorrei risolvere in quanto non riesce più ad accedere al desktop.

In pratica mi ha detto che all'università che frequenta per avere accesso ad un help on line e ad altri servizi le hanno chiesto un account Microsoft e lei ha inserito quello che usa abitualmente con outlook e in altre occasioni con il classico nome.cognome@hotmail.it e ha utilizzato la stessa password. Il giorno dopo non appena ha acceso il suo computer alla schermata di login invece di trovare il solo il suo nome con una password locale si è ritrovata il nome e cognome e l'indirizzo di mail completo(che prima non compariva) ovviamente ha messo la password solita dell'account Microsoft ma dopo averla inserita sembra che l'accetti non dando nessun errore ma subito dopo compare una schermata grigio scuro e rimane così e non compare il desktop. Dopo vari tentativi è comparsa la scritta bloccato(sotto l'indirizzo di mail) forse per i vari tentativi
Ha provato a verificare le credenziali accedendo al proprio account da un altro computer ed è entrata
normalmente e vedendo le sue attività recenti dice che c'è stato un accesso completato.
Dopo vari tentativi la scritta "bloccato" è scomparsa e c'era invece la scritta "accesso effettuato"
ma sotto c'era sempre una finestra dove inserire una password e sotto c'era scritto "Il pc è off line prova ad accedere con l'ultima password utilizzata su questo PC"
Ha provato ad inserire sia la password locale(quella che usava con il solo nome) e sia con quella dell'account microsoft ma niente.
Non ho capito che cosa sia successo dopo l'iscrizione al servizio dell'università ma lei non riesce più ad accedere al desktop e il pc è inutilizzabile e come se fosse passata da un account locale ad uno on line.
Mi ha detto anche che ci sono stati degli aggiornamenti di windows update, non vorrei che qualche aggiornamento non sia andato a buon fine o il S.O. si sia corrotto in qualche modo non capisco il video grigio scuro (non ha detto nero).
Io purtroppo non sono molto esperto sul windows 8 in quanto uso ancora windows 7 e non ho potuto darle un aiuto, spero che me lo possiate dare voi.Grazie.
:)
 

Konan

Nuovo Utente
12
1
La ragazza vista l'urgenza ha portato il pc in un centro assistenza per cercare di risolvere il problema, ad ogni modo stamane un amcio mi ha detto che stamattina dopo aver fatto gli aggiornamenti al riavvio dopo aver messo la password si comporta allo steso modo e cioè video grigio scuro e si vedee solo il cursore del mouse e rimane così quindi visto che il difetto è lo stesso, mi viene da pensare che sia successo qualcosa a causa degli aggiornamenti o ad uno di essi, ma che sta succedendo? ma sopratutto se dipende dagli aggiornamenti come si può risolvere il problema?
 

snowbahamut

Utente Èlite
22,398
2,908
CPU
i5 6600K
Dissipatore
Thermalright Silver Arrow SB-E Extreme
Scheda Madre
Asrock z170 Gaming K6
HDD
Vecchio hdd recuperato da un notebook/ssd samsung evo 840 120gb
RAM
TeamGroup Dark Pro 2x8GB DDR4 3000 Cl15
GPU
MSI GTX 980 TI Gaming 6G
Audio
Chiedete ad Asrock
Monitor
Ilyama Gb2488hsu-b1
PSU
Seasonic M12ii Evo Edition 620w
Case
Sharkoon BW9000
OS
Windows 7
E da capire se riesce ad entrare in modalità provvisoria o no e se risolve qualcosa da lì
 

Konan

Nuovo Utente
12
1
E da capire se riesce ad entrare in modalità provvisoria o no e se risolve qualcosa da lì
Ma da quello che so in windows 8 la modalità provvisoria non la si attiva con F8 all'accensione ma bisogna predisporla prima quando è in modalità normale, il computer è completamente inutilizzabile.

Ho aperto un altra discussione in quanto lo stesso difetto si è presentato sul computer di un mio amico
dopo gli ultimi aggiornamenti rilasciati in questi giorni. Dopo la password video grigio e si vede solo il cursore
temo qualche problema su di un aggiornamento, è troppo simile come difetto.
 

snowbahamut

Utente Èlite
22,398
2,908
CPU
i5 6600K
Dissipatore
Thermalright Silver Arrow SB-E Extreme
Scheda Madre
Asrock z170 Gaming K6
HDD
Vecchio hdd recuperato da un notebook/ssd samsung evo 840 120gb
RAM
TeamGroup Dark Pro 2x8GB DDR4 3000 Cl15
GPU
MSI GTX 980 TI Gaming 6G
Audio
Chiedete ad Asrock
Monitor
Ilyama Gb2488hsu-b1
PSU
Seasonic M12ii Evo Edition 620w
Case
Sharkoon BW9000
OS
Windows 7
Se simile e l'aggiornamento
 

Konan

Nuovo Utente
12
1
Se simile e l'aggiornamento

Poco fa uno dei due amici ha detto che lo sta portando all'assistenza asus e che per telefono
gli hanno detto " mica sei il primo" pare che sia un conflitto dei driver della scheda video
dovuti proprio ad uno degli aggiornamenti, hanno detto che è risolvibile ma vorrei sapere come spero glielo dicano.
Ma si può rendere inutilizzabile un computer per un aggiornamento?
 

snowbahamut

Utente Èlite
22,398
2,908
CPU
i5 6600K
Dissipatore
Thermalright Silver Arrow SB-E Extreme
Scheda Madre
Asrock z170 Gaming K6
HDD
Vecchio hdd recuperato da un notebook/ssd samsung evo 840 120gb
RAM
TeamGroup Dark Pro 2x8GB DDR4 3000 Cl15
GPU
MSI GTX 980 TI Gaming 6G
Audio
Chiedete ad Asrock
Monitor
Ilyama Gb2488hsu-b1
PSU
Seasonic M12ii Evo Edition 620w
Case
Sharkoon BW9000
OS
Windows 7
Ma non ha messo i driver dell'integrata?
 

Konan

Nuovo Utente
12
1
Ma non ha messo i driver dell'integrata?
Ma lui non ha fatto nulla ne ha potuto far nulla il computer ha fatto gli aggiornamenti
si è riavviato e dopo il login è comparso il difetto.
Ad ogni mod all'asus non hanno potuto far nulla e secondo loro non è più il problema che avevano ipotizzato dei driver video
e hanno detto di lasciarlo ma non può dovendo rientrare nella sua città. Ma è possibile che non c'è un modo
in questo benedetto sistema operativo di effettuare un ripristino o andare in modalità provvisoria per tentare di far
qualcosa? Se penso che a Windows 10 pare vogliano abolire i punti di ripristino.
 

giolupo

Utente Attivo
1,426
524
CPU
AMD Phenom II X4 955 BE
Scheda Madre
Asus M5A88V Evo
HDD
SSD Samsung 850 Evo 120GB+SSD Samsung 840 Pro 128GB
RAM
Team Group Elite DDR3 1333MHz 4x2GB
GPU
Ati Sapphire HD4670 512MB
Monitor
Samsung Led S22D300 1920x1080-Asus VW198S Splendid 1680x1050
PSU
LC Power 550w
Case
Cooler Master Elite330
OS
Windows 10 Pro AU x64+Windows 8.1 Pro x64
Con tutta probabilità si tratta dell'aggiornamento KB3000850.

In altri siti se ne è parlato molto dei problemi creati da questo aggiornamento.

Io l'ho "nascosto"!! E ho impostato win update di scaricarli ma non d'installarli ;)
 

snowbahamut

Utente Èlite
22,398
2,908
CPU
i5 6600K
Dissipatore
Thermalright Silver Arrow SB-E Extreme
Scheda Madre
Asrock z170 Gaming K6
HDD
Vecchio hdd recuperato da un notebook/ssd samsung evo 840 120gb
RAM
TeamGroup Dark Pro 2x8GB DDR4 3000 Cl15
GPU
MSI GTX 980 TI Gaming 6G
Audio
Chiedete ad Asrock
Monitor
Ilyama Gb2488hsu-b1
PSU
Seasonic M12ii Evo Edition 620w
Case
Sharkoon BW9000
OS
Windows 7
Difficile togliere il ripristino sistema secondo me
 

Konan

Nuovo Utente
12
1
Con tutta probabilità si tratta dell'aggiornamento KB3000850.

In altri siti se ne è parlato molto dei problemi creati da questo aggiornamento.

Io l'ho "nascosto"!! E ho impostato win update di scaricarli ma non d'installarli ;)

grazie per l'informazione ma sai se c'è la possibilità di disinstallarlo anche se la vedo dura visto
che non ci si può fare nulla sul computer in quanto inaccessibile.
Chissà se Microsoft rilascerà qualche indicazione per come risolvere il problema.
Ma può uno fare il ripristino alle condizioni di fabbrica per un aggiornamento?
Non resta che aspettare in qualcuno della comunità che dia qualche suggerimento.
 

snowbahamut

Utente Èlite
22,398
2,908
CPU
i5 6600K
Dissipatore
Thermalright Silver Arrow SB-E Extreme
Scheda Madre
Asrock z170 Gaming K6
HDD
Vecchio hdd recuperato da un notebook/ssd samsung evo 840 120gb
RAM
TeamGroup Dark Pro 2x8GB DDR4 3000 Cl15
GPU
MSI GTX 980 TI Gaming 6G
Audio
Chiedete ad Asrock
Monitor
Ilyama Gb2488hsu-b1
PSU
Seasonic M12ii Evo Edition 620w
Case
Sharkoon BW9000
OS
Windows 7
Prova il ripristino tramite cd
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili