Elmore Leonard
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 24
Salve a tutti ho bisogno di un aiuto, ho navigato dentro il forum ma non riesco a trovare una soluzione al mio problema. Ho un TV con due prese scart, un decoder sky, un dispositivo wifi che trasmette sky nelle altre stanze con un’antennina. Ora, il tecnico che mi costruì l’impiantino wifi ha fatto una deviazione dal cavo antenna tradizionale che si collega al cavo del satellite: il tutto finisce in una scatolina di metallo con tre ingressi (o uscite non so): in una va il cavo della parabola, da un altro parte un altro cavetto antenna satellitare che va nel decoder sky e un terzo cavo che finisce con un jack “femmina” di quelli tradizionali delle antenne tv che va su TV out di un’altra scatola di plastica (si chiama Satellite Rover), dalla scatola partono due cavetti (uno audio e uno video) che diventano un cavo scart che va nella seconda presa scart del decoder (la scatola è ovviamente alimentata così come l’antennina con il sensore). Ora, volevo collegare un dvd recorder, e non so come fare, appunto perché la presa scart del decoder è occupata. Ma la cosa strana è che se provo a fare i collegamenti staccando la scart dell’impiantino wifi e inserendo quella del dvd recorder, il dvd recorder mi capta i canali tradizionali della tv, ma non il segnale del decoder (o meglio vedo solo una piccola striscia in basso disturbatissima). Se invece metto una ciabatta con due ingressi scart collegandovi sia dvd sia wifi, mi capta tutto, ma vedo male sia il segnale del decoder, sia i canali tradizionali tv via dvd, sia sky nelle altre stanze, e tutto diviene inutile. Grazie dell’aiuto e scusate la prolissità
Paolo
Paolo