Problemi CPU

Pubblicità

Nicopat

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Buongiorno, io ho appena assemblato un PC...ho una 6750xt, 7600, 1 tb ssd, 32gb RAM 6000mh.
Il problema che ho è che in gaming il massimo carico della CPU che ho riscontrato è il 5% su rainbow, avendo le prestazioni come previsto tutto max, altra cosa strana, su starfield, che è un gioco molto CPU intensive faccio le prestazioni che dovrei fare con l'utilizzo al 2%, non capisco se c'è veramente quel che problema o no, perché con questi componenti non mi sembra ci possa essere bottlneck. Grazie in anticipo

Allegati

• IMG_20230913_124242.webp
    IMG_20230913_124242.webp
    3.7 MB · Visualizzazioni: 17
  • IMG_20230913_124320.webp
    IMG_20230913_124320.webp
    3 MB · Visualizzazioni: 18
Come vedi gira a 400 fps quindi non c'è nulla che lo stia limitando, semplicemente è un gioco talmente leggero da non rendere necessario un utilizzo maggiore della cpu.
Come tutti i giochi di qualche anno fa è totalmente single threaded e quindi l'utilizzo di una cpu esacore è basso a prescindere.

Mi sembra onestamente sciocco preoccuparsi dell'utilizzo di un componente se, cito, "faccio le prestazioni che dovrei fare".

Come vedi gira a 400 fps quindi non c'è nulla che lo stia limitando, semplicemente è un gioco talmente leggero da non rendere necessario un utilizzo maggiore della cpu.
Come tutti i giochi di qualche anno fa è totalmente single threaded e quindi l'utilizzo di una cpu esacore è basso a prescindere.

Mi sembra onestamente sciocco preoccuparsi dell'utilizzo di un componente se, cito, "faccio le prestazioni che dovrei fare".
Si ho capito, però quello che mi sembrava strano è starfield, che a tutti utilizza molto la CPU e a me no, in ogni caso grazie mille

Starfield gira veramente a framerate bassi ma con una 6750x non riesco a pensare a nulla sotto il 4k (25fps) per avere un utilizzo così basso della cpu.
Che software usi per i rilevamenti?

Starfield gira veramente a framerate bassi ma con una 6750x non riesco a pensare a nulla sotto il 4k (25fps) per avere un utilizzo così basso della cpu.
Che software usi per i rilevamenti?
Penso sia quello di sistema, faccio shift, ctrl, O e mi esce in alto a destra i vari parametri
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Penso sia quello di sistema, faccio shift, ctrl, O e mi esce in alto a destra i vari parametri
Cmq gioco in full hd

Sono i rilevamenti di sw Amd.
Installa Msi Afterburner e con Rivatuner statistics guarda se i dati corrispondono.

Sono i rilevamenti di sw Amd.
Installa Msi Afterburner e con Rivatuner statistics guarda se i dati corrispondono.
Dovessero combaciare quale potrebbe sarebbe il problema? Sempre se c'è il problema
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Dovessero combaciare quale potrebbe sarebbe il problema? Sempre se c'è il problema
Potrebbe essere*

Se va al framerate atteso, immagino tu l'abbia confrontato con qualche benchmark a pari condizioni, non c'è un problema.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro