PROBLEMA Problemi controller e audio pc

Laviano

Utente Attivo
197
24
Salve a tutti, il pc di mio fratello assemblato a novembre 2021 ha fin da subito dato problemi con l'audio e con il controller, mi spiego meglio, per esempio quando mio fratello gioca a fortnite col pad attaccato col filo (dualshock 4) il pad tutto ad un tratto smette di funzionare, per poi ritornare a funzionare dopo un tot di tempo che varia molto (da qualche minuto fino a delle ore) abbiamo provato con altri pad e la situazione è la stessa, stessa cosa con l'audio del microfono, mentre parla con gli amici in chat vocale ad un certo punto non lo sentono più, e riprende a funzionare sempre dopo un pò di tempo anche qui variabile, o dopo un riavvio del pc, elenco i componenti,
Processore i3 10100f
Scheda madre msi h510m a pro
RAM 2x8 crucial ballistix 2666mhz
Scheda video gtx 1650
Ssd 120gb
Hdd 1 tb
Alimentatore sharkoon 550w 80plus gold
Case gamemax expedition
 

Richardx

Nuovo Utente
33
2
CPU
Intel Core I5 9th
HDD
1TB WD
RAM
16GB CORSARID 2666MHz
GPU
GTX 1660 TI
Monitor
2 HP 24 F
Periferiche
Logitech G 403 Hero
OS
Windows 10
Probabile sia un problema legato della scheda madre, ho avuto un problema identico al tuo e cambiando scheda madre ho risolto, prova a disinstallare e reinstallare tutti i driver di audio , controller PCI e controller AHCI, tienici aggiornati.
(p.s) Ho notato che hai avuto molti problemi con questo pc, provabile che avendo modificato qualche file per installare il sistema o i tuoi programmi sei andato a intaccare o modificare dei file rovinandoli.
 
Ultima modifica:

Laviano

Utente Attivo
197
24
Probabile sia un problema legato della scheda madre, ho avuto un problema identico al tuo e cambiando scheda madre ho risolto, prova a disinstallare e reinstallare tutti i driver di audio , controller PCI e controller AHCI, tienici aggiornati.
(p.s) Ho notato che hai avuto molti problemi con questo pc, provabile che avendo modificato qualche file per installare il sistema o i tuoi programmi sei andato a intaccare o modificare dei file rovinandoli.
Dato che ho anche bisogno di formattare il pc preferisco prima formattarlo e poi installare tutti i vari driver, però se formatto il pc perdo l'account steam, purtroppo non ho più accesso alla casella di posta associata all'account, ho provato a recuperarla ma senza riuscirci. Consigli?
 

Richardx

Nuovo Utente
33
2
CPU
Intel Core I5 9th
HDD
1TB WD
RAM
16GB CORSARID 2666MHz
GPU
GTX 1660 TI
Monitor
2 HP 24 F
Periferiche
Logitech G 403 Hero
OS
Windows 10
Tramite l'assistenza di Steam puoi migrare l'account su un'altra casella di posta.
 

Richardx

Nuovo Utente
33
2
CPU
Intel Core I5 9th
HDD
1TB WD
RAM
16GB CORSARID 2666MHz
GPU
GTX 1660 TI
Monitor
2 HP 24 F
Periferiche
Logitech G 403 Hero
OS
Windows 10
  • Mi piace
Reazioni: Laviano

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili